|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Server Modding
Oggi ho avuto una ispirazione
![]() Uso un router adsl e una xbox con sopra linux come server web. Ho recuperato un mobile vecchio in cui ha uno spazio 42x32 adatto ad inserire una anticina. In quello spazio inserirei il serverino, magari utilizzando direttamente il mobile come case ... Vorrei metterci un bello sportellino in plexyglass e dipingere il legno di nero (tipo quello che usano in webfarm!) Sarebbe molto bello a vedersi ... perche da una parte ci sarebbe il server dentro a il suo spazio chiuso in plexy, e dall altra (+ piccola) il router e lo swithc sempre chiusi dentro col plexy. Siccome che questa estate fara caldo, e per evitare che vada tutto a quel paese, come faccio a raffreddare il contenuto dei due armadietti del mobile ? Mi serve una idea che non costi molto...che dite ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Ventole ventole e ventole...
![]() ![]() ![]() messe bene non a caso.... una in basso a buttare dentro e una in alto a buttare fuori... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a giorni arriva uno schemino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Semplicemente: nel davanti ci piazzi un paio di ventole in basso in immissione, nel didietro nella parte alta ce ne metti un altro paio in estrazione; come minimo delle 8x8, ma se riesci a piazzarci delle 9x9 o 12x12 ancora meglio
![]() Ricorda poi di fare alcuni forellini sulla base del mobile, e possibilmente anche a lato e in alto. Occhio che il legno e il plexi sono grandi isolanti ... non lesinare con le ventole!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io pensavo a qualcosa di piu complesso per refrigerare...
chesso raffreddamento a liquido...non so...i creativi siete voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.