|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Condivisione rete tra 2 pc
ragazzi allora mi serve un aiuto,premettendo che non capisco nulla di queste cose.
mia sorella si è fatta il portatile e volevamo condividere la mia connessione adsl che è sul mio pc di casa. ho un modem ethernet,che devo fare? cosa mi serve per condividere la connessione? c'è qualche guida da qualche parte che mi possa aiutare?? vi ringrazio ciao a tutti snake |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Ti serve un'altra scheda di rete che userai per collegare il pc fisso al portatile ed un cavo di rete incorciato.
Ci sono dei thread in rilievo che spiegano tutto.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ragazzi allora ho comprato una scheda di rete e un cavo,ho messo la seconda scheda di rete nel mio pc e co il cavo ho collegato i due pc,ma niente,mi dice su tutti e 2 i computer cavo di rete scollegato
che devo fare? che devo impostare come ip e dsn su i due computer nella nuova connessione? come faccio a riconoscere se il cavo che ho è un cavo incrociato o un cavo normale? vi prego rispondetemi!!!!!!!!!!!!! grazie ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che sistemi operativi ci sono sul fisso e sul portatile?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
xp su tutti e 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora è facile: vai sulla cartella "connessioni" e crea una nuova rete con la connessione guidata, qualcosa tipo "rete domestica" (non ricordo bene, ora sono sotto linux). Dopodichè vai sulle proprietà della connessione internet ed abiliti la condivisione.
Poi vai sul portatile ed anche li fai l'installazione della rete domestica.
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
il problema è che è quello che ho fatto,ma la rete domestica non me la fa fare perchè mi dice che una connessione (quella tra i due pc) non è attiva perchè il cavo o l'hardware non sono collegati come faccio a vedere se il cavo è incrociato?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ecco tutto quello che c'è scritto: TYPE CM 24AWG 60°C C-UL E201854 ETL VERIFIED TIA/EIA-568-B.2 CAT.5 UTP PATCH quindi è quello il problema per ora? che palle! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ho trovato miracolosamente un cavo cross a casa,collego e sui due pc sparisce l'icona della connessione col cavo scolegato,suppongo che funzioni quindi
due problemi: 1) quando collego il cavo cross non posso più andare su internet nemmeno dal pc principale,questo dal quale scrivo,infatti ora ho dovuto staccare il cavo per collegarmi di nuovo. 2) faccio l'installazione della rete domestica,gli dico quale connessione uso per internet su questo pc (mi dice di selezionare una delle due schede di rete,e io seleziono quella dove è collegato il modem) alla fine mi appare la schermata dove dice che sta lavorando e bisogna attendere,ma alla fine mi dice che c'è stato un errore. in cosa sbaglio? che dati devo mettere in tutte e 3 le "connesioni"? (2 su questo pc e quella sul portatile) grazie ciao
![]() |
#12 |
Junior Member
|
aggiornamento,allora i pc vanno su internet,a patto che il portatile sia scollegato durante l'avvio dei due pc e che venga collegato dopo che il mio pc è già acceso,per quale motivo?
come risolvo il problema? l'altra cosa è che non ho la condivisione dei file e della stampante,se metto qualche file su documenti condivisi,sull'altro computer non li vedo,e non vedo nemmeno la stampante! che devo fare? per favore aiutatemi!!! grazie ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Devi abilitare la condivisione di file e stampanti nelle proprietà della connessione.
Poi devi andare nelle proprietà della stampante e metterla in condivisione. Lo stesso sulle cartelle del disco fisso che vuoi condividere.
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
stessa cosa per la stampante,è abilitata alla condivisione ma l'altro pc non le vede!! e poi ogni volta che attacco il portatile col cavo incrociato dopo un pò va via la connessione!!! e devo staccarlo1!! perchè!!!!!!!!!!!!!!!!aiuto!!!!!!!!!!!!!!!1 ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fai così: vai sulle proprietà della connessione nel fisso, vai su protocollo TCP/IP e metti:
IP: 192.168.0.1 subnet mask 255.255.255.0 DNS 192.168.0.1 Poi vai sul portatile e fai la stessa cosa mettendo: IP: 192.168.0.11 subnet mask 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 DNS 192.168.0.1 Poi riavvii i due pc.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Altra cosa: prova a disabilitare il firewall della connessione, lo trovi sempre nelle proprietà.
![]() |
#17 |
Junior Member
|
allora il firewall è disabilitato,ho messo i dati che mi hai dato,ma niente,se il portatile è attaccato nessuno va su internet,stacco e posso andarci tramite questo
allora i dati che ho messo sono: la connessione internet su questo pc: ip: 192.168. 0 . 2 subnet: 255.255.255. 0 gateway: 192.168. 0 . 1 dns1: 193. 70 .192.25 dns2: 193. 70 .152.25 "connessione" lan2,quella che c'è sulla seconda scheda di rete che collega al portatile: ip: 192.168. 0 .1 subnet: 255.255.255.0 connessione sul portatile: ip: 192.168.0.11 subnet: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 dns1: 192.168.0.1 che sbaglio????? perchè non va???? grazie
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nella connessione internet togli i dns e metti gli ip in modo che li gestisca in automatico.
Nella connessione di rete lan2 metti come dns 192.168.0.1
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
aiutoooooo!!!!!! che faccio???????????? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.