Withings lancia ScanWatch 2: l'orologio ibrido perfetto con 35 giorni di autonomia e AI predittiva

Withings lancia ScanWatch 2: l'orologio ibrido perfetto con 35 giorni di autonomia e AI predittiva

Il nuovo Withings ScanWatch 2 debutta con HealthSense 4, una piattaforma AI predittiva che analizza 35 biomarcatori, monitora energia, sonno e prevenzione delle malattie, promettendo fino a 35 giorni di autonomia per un benessere continuo.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Wearables
Withings
 

Withings ha annunciato ufficialmente il nuovo ScanWatch 2 , uno smartwatch ibrido che alza il livello del monitoraggio della salute grazie a un sistema operativo rinnovato, l'intelligenza artificiale predittiva e una durata della batteria dichiarata da record: fino a 35 giorni con una sola ricarica.

“Questo nuovo ScanWatch 2 è il risultato di una ricerca avanzata nell'IA predittiva. Ci dimostra sempre di più cosa l'analisi approfondita e continua dei dati raccolti tramite un bell'orologio, che indossiamo con piacere giorno e notte, ci permette di capire e anticipare sulla nostra salute”, dichiara Éric Carreel, Fondatore e Presidente di Withings

La principale innovazione di questa generazione è l'integrazione di una IA predittiva potenziata dal nuovo OS HealthSense 4. ScanWatch 2 monitora ben 35 biomarcatori vitali, fornendo notifiche e analisi in tempo reale su salute cardiovascolare, attività fisica, sonno, cicli mestruali e segnali di malattia imminente. Il sensore TempTech 24/7 distingue le fluttuazioni della temperatura corporea da quelle ambientali e alimenta algoritmi che prevedono anche cicli irregolari o la perimenopausa. Lìorologio è costruito per resistere fino a 5 ATM con vetro zaffiro e cassa in acciaio.

Monitoraggio avanzato per salute e benessere

Tra le funzioni chiave, ScanWatch 2 propone l' Indicatore di vitalità , un parametro esclusivo che integra dati come variabilità della frequenza cardiaca (VFC), saturazione dell'ossigeno, qualità del sonno, attività fisica e temperatura corporea, offrendo consigli personalizzati per ottimizzare l'energia e ridurre la stanchezza. Importante anche il monitoraggio proattivo del sonno: con la nuova analisi delle fasi, compresa la fase REM, lo smartwatch offre dati approfonditi su memoria, concentrazione, salute mentale e gestione dello stress.

La salute cardiaca è sotto controllo tramite sensore PPG (fotopletismografia) e l'ECG integratore di grado medico, utile per rilevare fibrillazione atriale e altre aritmie. Le notifiche in tempo reale consentono di anticipare disturbi o malattie, come l'influenza, grazie al rilevamento simultaneo della temperatura e VFC.

Esperienza software e personalizzazione

L'immersione nell'ecosistema Withings raggiunge un nuovo livello: l'app dedicata consente di fissare le metriche più rilevanti nella sezione “Focus”, monitorare trend e connessioni tra sonno, attività, energia e ciclo mestruale. Una dashboard completamente riprogettata permette di comprendere il proprio stato di salute e ricevere suggerimenti per azioni mirate giorno dopo giorno.

“La nuova esperienza di ScanWatch 2 si estende all'app Withings, completamente riprogettata per permettere a ogni utente di concentrarsi sugli indicatori per lui più importanti e di ricevere consigli personalizzati, basati su un'analisi approfondita e continua dei suoi dati”, ha dichiarato Matthieu Menanteau, Direttore dell'Esperienza Utente

Chi acquista ScanWatch 2 riceve inoltre un mese di abbonamento a Withings+, la versione premium dell'app che abilita l'assistente AI Health Assistant h24 con consigli personalizzati, indicatori di vitalità avanzati e la possibilità di sottoporre ECG a medici cardiologici per analisi professionali.

Con 15 milioni di utenti nel mondo, Withings si conferma pioniera nell'health tech domestico: ScanWatch 2 si integra con bilance e dispositivi clinicamente validati del marchio, offrendo un ecosistema capace di monitorare oltre 50 biomarcatori a casa o con il supporto di centri specializzati.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo ScanWatch 2 di Withings è stato presentato ufficialmente e sarà disponibile da oggi 5 settembre 2025 al prezzo di 349,95 euro direttamente sul sito dell'azienda, con un mese di abbonamento gratuito a Withings+. Si tratta di un orologio pensato per chi desidera il massimo dal wearable, sia in termini di design che di funzionalità: il modello principale celebra il debutto con una cassa da 42 mm blu e argento dallo stile analogico, fedele al DNA del marchio.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Miccia05 Settembre 2025, 20:02 #1
Come no, gli pago 350 euro di orologio e poi mi devo abbonare a una app per modici 10 euro al mese. Lo compro subito!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^