|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ati Radeon 9600 256 mb
ciao, vorrei sapere come overclokkare la mia scheda video al limite..Radeon 9600 256mb..
![]() ringrazio x eventuali risposte.
Processor-Amd Barton 2.4ghz|-|Ram-Elixir 1536 MB DDR|-|Graphics Card-ATI Radeon 9600 256MB|-|Mobo-Asus A7N8x-E Deluxe|-|Hard Drive- Maxtor 80GB 8-Mb Cache + Western Digital 20Gb|-|Sound Card-Creative Sound Blaser 4.1 Digital|-|Power Supply-Levicom 500W X-Alien Black|-|Case-Thermaltake XavierV Wingo Edition|-|Fan Controller- Cooler Master Aerogate II Black|-|CPU dissy-Zalman CNPS7000A-Cu|-|Case Fans-3 90x90x25 mm & 2 80x80x25 mm blue L.E.D.. ||The Next Modding Generation|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
anche io ho la stessa scheda...
nn so fino a che punto si può spingere io nn ho mai provato. Il problema è che ha un dissy passivo, niente ventola quindi nn credo si possa esagerare a meno che di cambiare dissipatore! Ultima modifica di dvd100 : 23-05-2004 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ci avevo pensato anche io ma la forma del dissy è strana e nn sta drirtta la ventola. E poi dove la si può attaccare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
che memorie avete? postate la sigla e la marca magari..
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Casa (VE)
|
io ho quela da 128 e frequenze in sign (tutto originale il raffreddamento)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Le schede con 256 MB hanno memorie più scarse e quindi si overcloccano meno di quelle da 128 MB, che sono solitamente più veloci
Perciò prendere una scheda da 256 MB è il massimo dell'inutilità per ora cmq buon overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: [W]ild [W]ild [W]est
|
io ho la stessa scheda...
avevo la medesima intenzione di OCloccarla... diciamo che tenedo i driver originali catalyst 4.5 era quasi impossibile andare su con le frequenze... ... bastavano pochi Mhz in + e mi diventava tutto lo schermo rosa e verde striato e mi si impallava il sistema... ![]() allora ho cambiato i catalyst con gli omega driver 2.5.44 (che trovate qua http://www.omegacorner.com/index_ati.html (notare che sono solo per win2k e xp)) e stata un po' una palla disinstallare quelli vecchi e installare questi... (10 minuti della mia preziosa esistenza... ![]() poi mi sono scaricato riva tuner (che supporta tutta la serie Radeon) e consente di avere piu precisione nel modificare le freq. le freq. per la serie 9600 sono: serie liscia: 325/400 <--- la mia serie PRO: 400/600 serie XT: 500/600 (core/memorie!) sono riuscito a portarla fino alla serie PRO, ma testandola con 3DMark2k3, l'immagine era piena di artefatti e imperfezioni nella texture... e oltre tutto non si vedeva quel gran miglioramento in termini di FPS... allora sono sceso di freq. fino a core= 350, memorie=450 TANTO PER IL GUSTO DI NON TENERLA STANDARD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
il mio risultato al 3DMark2K3 con questa configurazione:
AMD TB 1000@1150 ![]() ![]() è di 2192... secondo voi è molto scarso?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il core lo puoi portare facilmente a 400 ma le memorie i 600 te li scordi totalmente soprattutto cn la versione da 256
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vero anche per questo nn so se vale la pena overcloccarla... Riesco a giocare a tutto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
però visto ke i frame in certi punti si abbassano abb averne di extra nn è male
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
se volete alzare un po di piu la frequenza delle ram potete metterci sopra dei piccoli dissipatori ed eventualmente una ventola da 8*8 davanti la gpu per spostare piu aria
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la prossima volta vedro di scriverlo @qtaps ci ho messo davanti una 9*9 ke gli manda contro metà della sua aria ora è + stabile ma la frequenza massima rimane 400 o giu di li
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
ho migliorato se pur di poco il mio punteggio al 3Dmark
adesso è di: 3190 punti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
cn ke frequenze?
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
400/500
si vede male, ma piu fluido e mi da più punti prima ne avevo 2192 con 350/450... invece con aquamark faccio 16592 punti...è una merda come punteggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
okkio ke se si vede male vuol dire ke ram o core stanno soffrendo !!
evita gli artefatti xke vuol dire ke hai oltrepassato il limite riguardo al punteggio nn so ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.