|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Laser delle nostre amate...
Ciao ragazzi è da tempo che leggo in giro che dopo 2 anni il Laser di una Consolle, passa a miglior vita, questa notizia oltre ad allarmarmi oltre modo, mi fa riflettere, la mia PSX ha probabilmente 5 anni, ma va ancora come una furia, stessa cosa per il Saturn, l' X-Box non ha neanche 1 anno, l' unica ad avermi dato qualche problemino e la Ps2, che dopo un anno di modifica, da segni di cedimento....
Premetto che le mie Consolle sono originali, apparte la Ps2... devo preoccuparmi di questo fenomeno ? Ciao a tutti....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Laser delle nostre amate...
Quote:
Al massimo nei casi di mancata lettura puoi sembra smanettare sui trimmer, io ci ho rianimato il lettore del mio dreamcast così. Alle brutte ci cambi il lettore in assistenza o ti ricompri la console, tanto vedrai che tra un po' scende e pure parecchio di prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
poi "2 anni" che significa? uno può usare una console 10 ore al giorno, un altro può usarla 1 ora al giorno......e dopo 2 anni non avranno certo lo stesso grado di usura
![]() cmq mah...tutto dipende da come uno la usa...se si usano buoni supporti (nel caso sia modificata) può durare MOOOOLTO di più....la mia PS2 ha 3 anni, la uso abbastanza spesso e ancora va come un treno ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: Laser delle nostre amate...
Quote:
saluti.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
certo ke la ps2 ti inizia a dare problemi.. a differenza delle altre console.. ha una lente da 5 euro e 20 circa.. pari a 10 mila lire :P :P :P
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
dover si trovano i trimmer per regolare la lente?^
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
il trimmer è una resistenza variabile che ti permette di regolare l intensita del laser, se non sbaglio, e di solito si trova(nell xbox ad esempio) sull elettronica vicino alla lente!
I trimmer li puoi comprare in un negozio di elettronica ...... ![]() ![]() ciauz ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.