|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
|
Votare all'estero.
Ciao a tutti,
visto che le elezioni si avvicinano mi e' sorto un dubbio... Io sono domiciliato all'estero per motivi di lavoro (ripeto domiciliato, non residente) e mi chiedevo come cavolo faro' a votare visto che mi e' stato detto che il diritto di voto per gli italiani all'estero si applica solo per quelli che sono "residenti" all'estero. Chi sa darmi qualche altra informazione, anche perche' non posso certo tornare apposta in Italia per votare, non riesco proprio. Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Re: Votare all'estero.
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
confermo: torni in italia presso il comunue di residenza e lì puoi tranquillamente votare.
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
|
Grazie delle informazioni, ma come temevo siamo di fronte ad un altro caso di "delirio legislativo all'italiana".
Che c...zo di differenza fa' se uno e' domiciliato o residente, una volta che ti sei presentato in carne ed ossa presso il tuo bel seggio al consolato, e' piu' che evidente che ti trovi all'estero. Forse hanno paura che tu possa essere una proiezione olografica tridimensionale oppure un cyborg oppure un clone??? Mi sa' che apriro un bel 3d: "Che c..zo c'e' nella testa dei politici italiani" Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.