Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2004, 21:38   #1
albythebest
Senior Member

L'Avatar di albythebest

Iscritto dal: Aug 2002
Problema configurazione WLAN

Salve a tutti! Mi fa piacere postare un nuovo mex dopo mesi di assenza da questo forum!
L'altro giorno sono andato a casa di un mio amico per aiutarlo a configurare la sua nuova WLAN ma nn ci siamo riusciti... Ci sono da collegare 3 PC e attraverso uno di questi gli altri devono poter accedere a Internet. Il collegamento tra i PC deve sempre funzionare anche quando uno è spento quindi il funzionamento dell'access point nn deve dipendere da nessun PC. Come AP abbiamo preso questo: http://www.computercityhw.it/Compute...5&did=182&sr=0 e come scheda di rete questa: http://www.computercityhw.it/Compute...7&did=182&sr=0 . Io ho messo le 3 chede di rete nei 3 PC e poi ho installato i driver e poi nel PC col collegamento a Internet ho collegato anche l'AP col cavo ethernet e installato i driver per poi poterlo configurare. In quest'ultimo PC sembra andare tutto bene perchè il segnale dice che c'è e il collegamento è attivo ma gli altri 2 PC nn riesco minimamente a collegarli in rete! I passaggi descritti dal libretto delle istruzioni da effettuare tramite browser nn riesco a farli andare.... Non so che fare.
Grazie 1000 per l'aiuto!
Se vi servono ulteriori info ve le do volentieri!
Ciao!

Ultima modifica di albythebest : 20-05-2004 alle 21:43.
albythebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 15:35   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Ma non ho capito.... 3 PC, di cui 1 (chiamiamolo PC1) che shara Internet e gli altri due (PC2 & PC3) che vi attingono. Se PC1 è spento, Internet non va. Ovvio: il router (che in questo caso è PC1) è spento!
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2004, 09:11   #3
albythebest
Senior Member

L'Avatar di albythebest

Si è ovvio che se PC1 è spento Internet nn va... Ma io vorrei che se PC1 è spento, PC2 e PC3 possano lo stesso comunicare attraverso la WLAN, Intrernet nn importa. Quindi il funzionamento dell'access point nn deve dipendere da PC1. A meno che PC2 e PC3 nn possano anche comunicare solo attraverso le schede di rete senza bisogno dell'AP. Nn conosco bene il funzionamento delle WLAN... Questo è quello che vorrei... nn so se è fattibile...

Ultima modifica di albythebest : 22-05-2004 alle 09:16.
Old 22-05-2004, 14:55   #4
alexmere
Senior Member

Fammi capire bene una cosa: hai 3 PC, 3 schede di rete Wi-Fi e un access point? L'access point è collegato al modem?
Old 23-05-2004, 11:29   #5
albythebest
Senior Member

L'Avatar di albythebest

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Fammi capire bene una cosa: hai 3 PC, 3 schede di rete Wi-Fi e un access point?
Si

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
L'access point è collegato al modem?
Per adesso l'AP è solo collegato con un cavo ethernet alla scheda madre con sheda di rete incorporata del PC1 il quale ha il modem. Al modem direttamente nn credo di poterlo collegare perchè il modem nn è ethernet ma USB e gli ingressi nell'AP sono solo per un cavo con connettore RJ-45 che il modem nn possiede.

Ultima modifica di albythebest : 23-05-2004 alle 13:25.
Old 23-05-2004, 12:14   #6
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albythebest
Per adesso l'AP è solo collegato con un cavo ethernet alla scheda madre con sheda di rete incorporata del PC3 il quale ha il modem. Al modem direttamente nn credo di poterlo collegare perchè il modem nn è ethernet ma USB e gli ingressi nell'AP sono solo per un cavo con connettore RJ-45 che il modem nn possiede.
Hai comprato un prodotto in più che, a seconda della soluzione che adotterai, sono o la scheda Wi-Fi o l'access point (di seguito AP).

Hai due soluzioni.

(1) usi le tre schede Wi-Fi per collegare i tre PC fra di loro => devi tenere acceso il PC1 per Internet, mentre PC2 e PC3 si vedranno direttamente fra di loro anche quando PC1 è spento. L'AP non ti serve sul PC1.
Pregio: PC2 e PC3 si scambiano i dati alla massima velocità.
Difetto: la copertura è minore di quella data da un AP.

(2) usi due schede Wi-Fi per PC2 e PC3, mentre PC1 si collega agli altri due PC tramite l'AP. Se PC1 è spento, ma l'AP è acceso, PC2 e PC3 si scambieranno i dati non direttamente, ma tramite l'AP. La scheda Wi-Fi che avanza non ti serve sul PC1.
Pregio: la copertura data dall'AP permette di mettere in comunicazione PC2 e PC3 a distanze considerevoli.
Difetto: la velocità di scambio dei dati tra PC2 e PC3 tramite AP è più lenta che non tra schede Wi-Fi collegate direttamente (modalità AD HOC), perché l'AP deve gestire due schede.

In ogni caso, PC1 usa il modem USB per dare Internet a PC1 e agli altri PC della rete.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Old 23-05-2004, 13:39   #7
albythebest
Senior Member

L'Avatar di albythebest

Grazie 1000!!!
Adesso devo provare a configurare la rete... Ho avuto dei problemi a collegare tra loro i PC...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian