|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
protezione colonna..motociclisti a me
come si chiama quel coso che si indossa per proteggere la colonna?
chi lo produce? quanto costa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Intendi "l'esoscheletro" con le bretelle e la cintura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
si chiama paraschena e viene prodotto dalle pricipali ditte di abbigliamento motociclistico.
Un paraschiena stand-alone e' molto piu' sicuro di quelli integrati nelle giacche poiche' non si muove durante le cadute. Alcuni esempi di ditte www.axo.it www.ufoplast.it www.acerbis.com www.clover.it www.dainese.it www.spidi.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
.... in più non costa molto, e ti salva letteralmente la schiena... io lo uso sempre anche su strada, lo consiglio a tutti
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io sono andato ieri per prenderlo, ma mi arriva solo lunedì... è troppo rischioso andare in moto senza paraschiena
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Costano dai 90 ai 110 euro
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
In più per chi ha l'enduro aiuta a sorreggere la schiena e ci si affatica di meno. Peccato non esista nulla per le vertebre cervicali... (anche perchè sarebbe scomodo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
quoto tutti quelli che lo consigliano. Se vai su un due ruote io te lo consiglio spassionatamente, non badare troppo al prezzo e vai sul sicuro. Io ho da 3 anni un Dainese e non lo lacio mai a casa, neanche d'estate quando si suda come coyote. Meglio una sudata che una sedia a rotelle
![]() Confermo il prezzo, circa 100 euro (io lo pagai 200.000 lire)
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.