|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ReoBus HomeMade Fantastico!!!!
Ho trovato il progetto di questo controller per ventole su Modding-Faq ma il tutorial è tutto in tedesco.
Premesso che il lavoro è fantastico (il migliore mai visto secondo me) è tutto in TEDESCO. Molti passaggi ricchi di foto sono abbastanza comprensibili ma se qualcuno che spiccica due parole in tedesco ci impiegherebbe un pò del suo tempo facendo un sunto della traduzione credo sarebbe utile a molti. Non penso di poterlo imitare in tutto ma alcuni spunti di elettronica sono molto validi. QUESTO è il link allego qualche foto per solleticare la vostra curiosità FOTO
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
spettacolo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]() 'tacci sua, ma che lavoro ha fatto? una cosa non capisco: le lucette sulle manopole si accendono a seconda dell'intensità della ventola? ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si secondo l'intensità
![]() hanno molto tempo libero questi crukki ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Avete visto che precisione nei tagli del plexi
sembrano fatti in fabbrica con il laser invece usa un trapano a colonna. Io sto già lavorando con un po di copia incolla ad un turorial passo passo ![]() comunque si attendono traduttori ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
Fichissimo....
.... aspettiamo la traduzione!! ![]()
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
intanto che la ragazza di ShadowThrone traduce, andate a guardarvi il resto del sito...
![]() ![]() ![]() ![]() in particolare il mod al mouse microzozz
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
|
Penso che il sistema per far accendere più o meno led in base alla velocità della ventola sia regolato da un integrato della ST che permette di pilotare mi sembra fino a 8 led in base alla tensione d'ingresso...
Davvero un bel lavoro! Ciao!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
C'e' un integrato che e' davvero una caxxata collegarlo, ma non mi ricordo come si chiama..
Praticamente in base ad un intervallo di alimentazione (che va impostato con le dovute resistenze e condensatori) puo' accendere una sequenza di 8 led a nostro piacimento (anche ad alta luminosita'). Ovviamente con i dovuti transistor puo' accendere anche una sequenza di neon, ma qui andiamo un po' troppo nel top secret.. ![]() Devo cercare il nome, perche' non lo ricordo piu'.. ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: To
|
Quote:
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Ma l'avete visto il nuovo rheobus della TT?
E' in pratica uguale, tranne per la trasparenza, ed anche questo ha il contorno delle manopole che cambiano colore in base alla tensione mandata alle ventole: prima sono verdi, poi celesti e poi rosse.... Se ritrovo le foto o il link lo metto subito....
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
questo però è handmade
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo...... Infatti il mio appunto era solo per l'idea che non è stata inventata dal nulla.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
secondo me sono cose un tantino diferenti... li si accendono i led di tre colori in base a quanto giri la manopola..
in quello fatto a mano i led funzionao come un vero e proprio vu-meter... Ps skerzoso: anke quello della TT è homemade... ..qualkuno dovrà pure produrlo ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
una precisione assurda, a pensare al mio frontalino coi commutatori cn un pezzo di basetta millefori volante vien da piangere lol
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Gradisca d'Isonzo
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
|
Sbaving mode - ON
è stupendoooooooooooooooooooooo!!! Sbaving mode - OFF Stavo per chiedervi se sapevate Marca e Modello di quel potenziometro.........ma vedendo il WIP, 'tacci sui, ho visto che sel'è autocostruito con un potenziometro da 0.50€......ma è il mio mito questo.......lo voglio anche ioooooooooooooooo!!!! :P G |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.