|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Aiuto! Come si scornicia la 9800?!
Avevo da poco montato sulla mia 9800Np al posto del dissi originale il Vantec Iceberq4.
Ora nell'andare a montare i lunzini sulle ram ho smontato il dissi ed ho notato che la pasta termoconduttrice non ha lasciato nessun'impronta sul dissi! Cioè non c'era contatto tra il dissi e il core della Vpu. Penso che sia colpa della cornice che protegge esternamente il core. Qual'è la procedura per togliere la cornice senza rischiare di rompere il tutto? P.s. La mia scheda è senza garanzia! Aiuto!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
mmmm......scheda senza garanzia!???
prendi un altro dissipatore o rimetti quello originale....se sputtani tutto (e il rischio cmq nn è affatto basso) dopo bestemmi in 100 lingue diverse.... cmq se proprio vuoi....devi passare un trincetto sotto la cornice....occhio a nn affondare troppo nella parte verde perchè chi lha fatto c'ha lasciato piste e scheda video.... il discorso è che se nn va a buon fine cmq puoi cmq far tornare tutto grazie alla garanzia cmq camuffando un po'....senza garanzia invece....è un rischio altissimo.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
vai di taglierino
![]() ps: ce l'ho fatta io che ho la delicatezza di un toro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
riuscite così spesso a consigliare un'operazione ammazza scheda così...a cuor leggero?? io ripeto , usa il taglierino....ma pensaci parecchie volte...perchè il rischio nn è da poco , specie per la scheda sprovvista di garanzia!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
io sinceramente non capisco perche' scorniciare la scheda video, lavorate sul dissipatore no? lo abbassate un po' ai bordi ed e' fatta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Operazione riuscita!
Come dice Battisti ho "un amico che con un cacciavite in mano fà miracoli" prima con una lametta da barba e poi col taglierino mi ha tolto la cornicetta. Il dissi non toccava per un nonnulla ma comunque non aderiva perfettamente. Ora tutto ok! Grazie a tutti.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Io l' ho fatto...ma rsi rischia MOLTISSSSSSIMO...devi esserne conscio ed avere mano ferma
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.