|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Eseguibile per WOL
Carissimi
Qualcuno conosce un semplice eseguibile per spedire il pachetto di WOL? (Wake on lan) Basta un programmino piccolo piccolo che mandi il pacchetto magico ![]() Grazie Ciao a tutti Aley |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
errore MAC
Grazie per il link, ho scaricato il file per windows piuttosto che il command line peccato che non mi riconosca i mac delle schede di rete in LAN
Ciao Aley Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Occhio che in WakeOnLanGui.exe devi mettere il MAC nel formato xx-xx-xx-xx-xx-xx
![]() ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
AAHHHH ecco perchè non andava!!
ora funziona che è una meraviglia ![]() ![]() era proprio quello che cercavo Grazieeeeeeeeeeeeee ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prego
![]() Poi però, passato l'entusiasmo per il "giocattolo nuovo" ti accorgerai che un filettino .bat, presente nel menu Start, é molto + comodo e veloce, soprattutto se i PC da avviare sono + di uno ![]() Buon divertimento ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Infatti l'entusiasmo passa quando ci si accorge che il prog non ricorda nemmeno l'ultimo pc a cui si è mandato il magic packet...
ma pazienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Ciao
![]() ![]() ![]() ho attinto dalla vostra discussione una soluzione al mio problema abbastanta importante!! ![]() ![]() comunque, il meccanismo può essere ottimizzato creando un file .bat ove dentro ci mettiamo il comando wolcmd con tutti i parametri del, o dei pc, da accendere e poi con lo schedulatore impostiamo che il ns programmino .bat venga esegito ad una certa data della giornata, oppure all'accensione del pc, ed il gioco è fatto!!! ... cioè programmiamo l'accensione del pc remoto sulla LAN automaticamente senza dover fare alcunchè!! ![]() ![]() Tutto ciò può essere fatto con la versione dos del WOLCMD.exe Fatemi sapere se sono stato utile per allargare le conoscenze sul problema suddetto oppure no. Saluti fabrizio ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Corretto !!
Diciamo che hai liberamente tradotto in italiano quanto é spiegato in dettaglio sul sito di Depicus
![]() Chi ha problemi con l'Inglese (da non credere quanti sono: studiate ![]() ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.