Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2004, 23:05   #1
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
Riflessioni sul Modding.....!

Qaualche tempo fa, neanche tanto, vidi una puntata di Neapolis su rai3 dopo il TG e parlavano di "Modding Art", dall'introduzione, e da come ne parlava il tipo, mi sapeva di qualkosa di sospetto, nn so......forse è l'etichetta "art" forse il fatto che nessuna delle immagini che hanno passato mi sia rimasta nella memoria mi ho portato a pensare che stia diventando una cosa un po troppo di "costume"..............e di solito è il primo passo verso la fine della creatività (del singolo) e l'inizio della stardardizzazione industriale......la seconda cosa che mi ha fatto riflettere è stata l'aver visto un bel "work in progress" di un case stupendo, per carità, era bello davvero, tutto in plexy con i flexibili della doccia al posto dei (miei) spiralini modello base presi dall'elettricista per puro odio del disordine..........alla fine però ringraziava chi gli aveva finanziato il materiale...........se anche io avessi chi mi finazia un bel case con le ruotine della sonda che andò su marte lo farei.........ma sarebbe Modding o........industrializzing!!

Non vuole essere ne una critica ne nulla di simile, solo una riflessione..........dopo aver visto varie foto sia qui che in giro per la rete mi rode aver speso 41€ (?) per un case finestrato.......quando potevo sbattermi un po sul vecchio e fare tutto da zero.....e magari con un risultato un po meno scontato di un rettangolo con vetro azzurrato.....credo che la spinta a fare sta mossa mel'abbia data il fatto che il lettore DVD tokkava alla MB (full atx) ma nn è una scusa.......!!

W il modding, salding, dremeling, smonting, adatting etcing etcing

Abbasso il Compring

G-Filosofegging
G-Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 23:08   #2
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
direi w anche lo spacching, visto che i danni sono sempre frequenti e fanno parte del gioco!
cmq 100% d'accordo con te, meglio una finestra rettangolare storta e mal rifinita che un case premoddato... e ti parla uno che ne aveva uno prima
Old 05-04-2004, 23:17   #3
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
direi w anche lo spacching, visto che i danni sono sempre frequenti e fanno parte del gioco!
cmq 100% d'accordo con te, meglio una finestra rettangolare storta e mal rifinita che un case premoddato... e ti parla uno che ne aveva uno prima

Concordo! Comunque chi ci sa fare non ha bisogno di "Compring" e se è bravo non fa neppure la finestra storta

I case premoddati vengono venduti a chi non ha la capacità o la volontà di mettere mano a seghetto e lima.
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 23:25   #4
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
solamente 82 messaggi nel forum e sei già partito di capa...
Complimenti!!!
Io ho cominciato ad andare fuori di melone almeno dopo i 300!!

Benvenuto tra i pazzi!!

Mi chiedo una cosa...
Ma Stigmata, a che livello sarà???
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 23:31   #5
larspulc
Senior Member

L'Avatar di larspulc

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
Quote:
Originariamente inviato da G69T
Concordo! Comunque chi ci sa fare non ha bisogno di "Compring" e se è bravo non fa neppure la finestra storta

I case premoddati vengono venduti a chi non ha la capacità o la volontà di mettere mano a seghetto e lima.
A chi non ha la capacità, la volontà o IL TEMPO di mettere mano a seghetto e lima....ragazzi su non scherziamo! Qui non si tratta di volontà ma sopratutto di tempo! Se uno vuole un case diverso dagli altri ma non ha tempo per mettersi a smanettare con dremel e simili che fa?
Cmq ho solamente detto la mia e ora posso fare i complimenti x quella che credo sia una delle cose + belle mai viste su un forum di modding-informatica ossia il case di G69T...........i complimenti si sono (giustamente) sprecati x questo case e non volendo cadere nel banale caro Gianluca posso solo farti i miei + sinceri complimenti
Old 05-04-2004, 23:41   #6
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da larspulc
Se uno vuole un case diverso dagli altri ma non ha tempo per mettersi a smanettare con dremel e simili che fa?
Se uno non ha tempo fa come me, che ho un rheobus impiantato sotto il letto da un mese e una paratia del case con mezza finestra nel garage da due settimane!
Chi non ha tempo, non perde la voglia di moddare... ci mette solo più tempo degli altri!

Raga, aiuto... ogni tanto mi spavento... cosa sarà tutta 'sta voglia di moddare???

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 23:42   #7
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Quote:

A proposito di spacching...........i dischi del Dremel sarebbero troppo per citarli tutti, ma i Kinzo, ZioCarissimo......vogliamo tributargli un onorING al merito........in sto periodo sono caduti come moske....!!!!

G-Spakking-Kinzo
Old 05-04-2004, 23:44   #8
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da larspulc
A chi non ha la capacità, la volontà o IL TEMPO di mettere mano a seghetto e lima....ragazzi su non scherziamo! Qui non si tratta di volontà ma sopratutto di tempo! Se uno vuole un case diverso dagli altri ma non ha tempo per mettersi a smanettare con dremel e simili che fa?
Cmq ho solamente detto la mia e ora posso fare i complimenti x quella che credo sia una delle cose + belle mai viste su un forum di modding-informatica ossia il case di G69T...........i complimenti si sono (giustamente) sprecati x questo case e non volendo cadere nel banale caro Gianluca posso solo farti i miei + sinceri complimenti

Anche il tempo ha ovviamente la sua importanza, ma credo che la fantasia e la passione siano le componenti principali. A noi tutti piace avere un case unico e per questo ci "smanettiamo" parecchio per renderlo particolare.

ciao

P.S. grazie per i complimenti, valgono più dei premi
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 00:45   #9
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Città: RoMa
YEAH ... giusta e condivisa riflessione ...

Ho tutt'ora quello che una volta era un case premoddato (finestra + colore antracite + plexy e led anteriore) solo che a forza di leggere 'sto forum di matti, dopo aver stuprato l'attuale case, sono passato a lavorare su un tower al massimo dello standard (sempre tnx a masand che me lo ha regalato ) per renderlo "Mio" !

... nonostante l'assoluta mancanza di tempo, ci investo 5 minuti al giorno ... ho preso più di un mese fa l'impianto a liquido di Stigmata e oltre a farlo girare a vuoto ancora non sono andato ... ho accumulato uno scatolone pieno di avanzi e recuperi pronti all'uso ... ho speso, un pezzo per volta, sacchi di euro nei negozi di elettronica ... la mia ragazza quasi mi odia perchè non ha più un posto dove sedersi in camera mia ... MA SONO CONTENTO

Prima o poi finirò 'sto benedetto tower, ma già so che poi vorrò moddare qualcos'altro ... il modding, quello vero, secondo me non è tanto il voler avere un case diverso dagli altri, ma il voler stravolgere qualcosa di standard ... ma una volta standardizzato sul mercato, il modding non è più modding

UP per le finestre storte handmade
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 06:25   #10
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Re: Riflessioni sul Modding.....!

Quote:
Originariamente inviato da G-Zero
Qaualche tempo fa, neanche tanto, vidi una puntata di Neapolis su rai3 dopo il TG e parlavano di "Modding Art", dall'introduzione, e da come ne parlava il tipo, mi sapeva di qualkosa di sospetto, nn so......forse è l'etichetta "art" forse il fatto che nessuna delle immagini che hanno passato mi sia rimasta nella memoria mi ho portato a pensare che stia diventando una cosa un po troppo di "costume"..............e di solito è il primo passo verso la fine della creatività (del singolo) e l'inizio della stardardizzazione industriale......la seconda cosa che mi ha fatto riflettere è stata l'aver visto un bel "work in progress" di un case stupendo, per carità, era bello davvero, tutto in plexy con i flexibili della doccia al posto dei (miei) spiralini modello base presi dall'elettricista per puro odio del disordine..........alla fine però ringraziava chi gli aveva finanziato il materiale...........se anche io avessi chi mi finazia un bel case con le ruotine della sonda che andò su marte lo farei.........ma sarebbe Modding o........industrializzing!!

Non vuole essere ne una critica ne nulla di simile, solo una riflessione..........dopo aver visto varie foto sia qui che in giro per la rete mi rode aver speso 41€ (?) per un case finestrato.......quando potevo sbattermi un po sul vecchio e fare tutto da zero.....e magari con un risultato un po meno scontato di un rettangolo con vetro azzurrato.....credo che la spinta a fare sta mossa mel'abbia data il fatto che il lettore DVD tokkava alla MB (full atx) ma nn è una scusa.......!!

W il modding, salding, dremeling, smonting, adatting etcing etcing

Abbasso il Compring

G-Filosofegging

SuperDaccordo!
Quanto hai ragione....!!
W il modding!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 07:05   #11
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

a proposito di tempo che non c'è... ma ne vogliamo parlare della mia finestra che giace indisturbata da mesi? prima o poi la finirò! eheheh

e per parafrasare i mitttici iron maiden... UP THE DREMELS!
Old 06-04-2004, 07:14   #12
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Quote:
Originariamente inviato da ¤Mke¤
... la mia ragazza quasi mi odia perchè non ha più un posto dove sedersi in camera mia
A proposito di camere... sarei curioso di vedere una GALLERY con le CAMERE DA LETTO-LABORATORIO dei modders!
Che dite... la facciamo?
Più che altro per mostrare a mia madre che non sono solo io il casinista.

(Mia madre è ancora convinta che il case aperto, anche col pc spento, faccia male alle salute!!!!)

Old 06-04-2004, 07:19   #13
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

ahiahiahiahi, qui sono seriamente candidato alla vittoria...
basta che si parli solo di camere e non di laboratori, garages eccetera...
Old 06-04-2004, 08:39   #14
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

MAH! Vedrò di fare un po' di ordine prima della foto... mi basta vincere, non umiliarvi!!!

Old 06-04-2004, 09:22   #15
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
su questo forum la maggior parte della gente fa solo compring.
E la sezione modding lo promuove pure!! Qualche giorno fa ho aperto 1 3ad per spiegare come fare un rheobus con termometro e non se l'è cagato nessuno. Preferiscono pagare...
Old 06-04-2004, 09:41   #16
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Anche a me è il tempo che manca.... dopo circa 1 mese l'unica cosa che sono riuscito a fare è riorganizzare i cavi all'interno del case e COMPRARE (ieri sera) il pannello di plexy.......
Se continuo così, lo finisco nel 2030!!! Però, chissene, alla fine avrò il MIO case unico (o almeno spero), smanettandoci e smadonnandoci sopra per i problemi e/o errori che troverò, però, e qui lo ridico, non sarà mai uguale ad uno comprato!!!!

W il MODDING!!!!!!

Ciauz a todos li mattes de sto forum!!!!!
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 11:19   #17
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

approposito di termomentro, io ne ho uno a cristalli liquidi che si alimenta col molex, stavo pensando di metterlo nell'HD.......il sensore dove è meglio metterlo per avere una misurazione credibile???

G
Old 06-04-2004, 11:22   #18
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
approposito di termomentro, io ne ho uno a cristalli liquidi che si alimenta col molex, stavo pensando di metterlo nell'HD.......il sensore dove è meglio metterlo per avere una misurazione credibile???

G
dipende dall'hd, ti consiglio di sentire con la mano quale sia il lato più caldo e piazzare lì il sensore
Old 06-04-2004, 11:30   #19
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Quote:
dipende dall'hd, ti consiglio di sentire con la mano quale sia il lato più caldo e piazzare lì il sensore

giusto, le soluzioni + semplici sono le + efficaci......sensore a tatto:-)

Frugando negli angoli + remoti della mia stanza ho trovato un vecchio registratore a cassette della Teac, la cosa bella è che ha 2 bellissimi VU meter , che mi sembrano sprecati li........starebbero decisamente meglio sul mio nuovo frontale collegati a qualkosa......tipo alla temperatura della CPU......e a quella di qualkos'altro.......sarà fattibile la cosa????

G-Mumbling
Old 06-04-2004, 11:33   #20
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
giusto, le soluzioni + semplici sono le + efficaci......sensore a tatto:-)

Frugando negli angoli + remoti della mia stanza ho trovato un vecchio registratore a cassette della Teac, la cosa bella è che ha 2 bellissimi VU meter , che mi sembrano sprecati li........starebbero decisamente meglio sul mio nuovo frontale collegati a qualkosa......tipo alla temperatura della CPU......e a quella di qualkos'altro.......sarà fattibile la cosa????

G-Mumbling
sì: io ho preso 3 lm35 che una volta alimentati generano il voltaggio a seconda della temp: 25° > 0,25v e così via.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian