|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Ci siamo: Athlon xp-m 2500@ ?
Ciao a tutti.....finalmente ci siamo (quasi...)....il corriere mi ha appena portato l'Athlon XP-m 2500 e il cooler master Aero 7 ....la scheda video l'ho già acquistata (ati 9600xt)....manca la RAM che mi è stata spedita in raccomandata già ieri era a Genova..ma oggi non l'ho ancora vista...
![]() Mi chiedevo come iniziare e se c'era qualche guida che potesse fare al caso mio ....calcolate che di overclock proprio non me ne intendo però stavolta ci voglio provare...con calma...piano piano...voglio vedere cosa riesco a combinare... ![]() La mia situazione è questa: sono partito da ASUS a7n8x deluxe rev.1004 Amd Athlon xp 1800+ 512 MB DDR pc 2100 Asus Geforce3 64MB DDR ti200 e adesso arriverò qui.... Asus a7n8x rev. ? (devo fare l'upgrade) AMD Athlon xp-m 2500@ ? (mi è stato garantito fino a 3600...) Cooler master Aero 7 Corsair 512 MB DDR xms (vorrei però portare presto la ram a 1GB con due banchi magari di marca che costi meno) Ati 9600XT Ok....Halo già mi ha suggerito, per iniziare, di fare così : Quote:
Grazie.... ![]() V
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Rieccomi.....mi è appena arrivata anche la RAM ...qualcuno potrebbe darmi una risposta alla mia ultima domanda ....così inizio ?
Grazie.... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
imposta solo tutto al minimo e poi aggiorna il bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono troppo contento...il primo passo è stato superato...almeno così sembrerebbe....
![]() Appena avviato la Cpu risultava a 25 gradi....va beh grazie...appena accesso.... ![]() Anche leggendo la guida che c'è sul forum mi sto accingendo all'upgrade del bios della mia Asus a7n8x deluxe: con bios agent ho visto che il bios 1001.G adesso cerco di informarmi per non fare pasticci ..... ![]() Procedo così secondo voi ? Cioè lascio così le impostazioni prima di aggiornare il bios ? Ah....non ho ancora installato i driver della nuova scheda video ....devo farlo ora o posso aspettare dopo l'upgrade del bios.. ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dopo l'upgrade. Se riesci non avviare windows (a meno che tu non stia scrivendo con il pc che stai montando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa....la versione del bios che ci installo deve essere per forza la più recente ? Cioè quella per xp3200 400 mhz ? Perchè per il 2500barton basterebbe una versione precedente...però volendo portarlo a quelle prestazioni ... ![]() Insomma io ho la ver. 1001.G....e sto per mettere la 1004 .... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si metti quella per 3200xp. dicevo se riesci ad aggiornare il bios senza avviare windows è meglio. Solo perchè se prima avevi un palomino la mobo probabilmente sta dando 1,75V alla cpu anziche 1,65 o meno (il teorico 1,45 non so se lo puoi fare con la tua). Se non carichi windows non metti sotto sforzo la cpu e quindi tieni le temp molto basse. tutto qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
con la mobo che hai il vcore sarà a 1.575
cmq si mette l'ultimo e facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie....ragazzi ...devo ammettere che sono parecchio emozionato.....insomma mi rendo contro che qui con un errore mi parte la mobo...
![]() Comunque mi sto rifacendo al sito della ASUS: mi sono stampato la guida... Ho creato un dischetto per l'avvio in msdos...in quel dischetto ci ho messo il programma per flashare il bios scaricato dalla guida ASUS....adesso scarico il bios sul disco fisso...e poi dovrei poter fare tutto avviando in dos e avviando il programmino....incrocio le dita...comunque adesso controllo ancora le istruzioni....mangio con calma... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No.
L'aggiornamento si fa da dischetto. Per sicurezza tienine due copie che se mai c'è un errore di lettura nel pirmo lo fai con il secondo. Se (come penso) hai installato WinXP con hd formattato in ntfs da dos non vedi la partizione del disco rigido e quindi non te ne fai nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho controllato : il file .bin del bios l'ho messo su D: una partizione che è in fat32. La guida dice: Use the floppy disk prepared previously. After entering DOS prompt via boot disk, please copy AWDFLASH.EXE (unzipped) utility and the BIOS file into the hard disk to execute in order to increase the performance of the system. For example, please type in "COPY A:\AWDFLASH.EXE C:\"; and "COPY A:\BIOSfilename.BIN C:\ " (remember to type in the actual name of the BIOS). After finish copying the files, please type in "C:\" and press <Enter> to change to C:\ drive command from "A:\" drive. Then, key in "AWDFLASH.EXE" and press <Enter>. Now, the utility will begin executing. Under File Name to Program: column, type in the BIOS filename and hit <Enter> (as shown below). Please insert the diskette containing lastest BIOS version into the floppy drive. If you skip this process and move onto the next one without insert the floppy into the drive, you will receive an error message stating "WARNING! Device not ready". Ora se ho capito bene dovrei copiare da A: a D: (nel mio caso) AWDFLASH.EXE e il file del bios ma quelli li ho già scaricati lì fin dall'inizio ...ecco è qui che non capisco.... ![]() Comunque sto seguendo questa guida..... http://www.asus.it/support/english/t.../awdflash.aspx
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
scarica l'utility ed il bios scompattali e copiali su un dischetto avvia in dos copia i file da dischetto ad hard-disk (per lui è C: per te è D ![]() poi ti dice: ("<-|" = tasto invio) avvia AWDFLASH.EXE <-| scrivi il nome del file contenente il nuovo bios nella colonna File Name to Program<-| inserisci il dischetto contente il bios tutto dovrebbe andare regolarmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Eccomi .....finalmente ci siamo .....
![]() Ho appena effettuato la copia del dischetto ...ne ho due adesso...1 di sicurezza diciamo.... Ora inizio....tra poco vi dirò...... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scusate ma si sta verificando un piccolo imprevisto:
su dos lui sembra riconoscere D: come C: ? Come mai ? vado tranquillo dicendogli ogni volta C: al posto di D:? ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma mi sa che è normale visto che è l'unica unità fat32 che hai. secondo me puoi andare tranquillo. io però aggiornerei da dischetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma a dire il vero ho altre partizioni che però in questo momento non sono attive cioè sono vuote da formattare credo....
Comunque sia vado ....così ..tanto vedo che in dos questo c: lo riconosce senza problemi ....ho copiato adesso i files, ho verificato ed effettivamente adesso in C: ci sono...quindi via.... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
!!!!!! Dunque ho cominciato:
filename to Program: ho messo il nome del bios.bin dopo mi ha chiesto se volevo salvare il vecchio ....ho detto di sì....dopo però mi è apparso questo messaggio e mi ha riportato a C: uscendo dal programma THE PROGRAM FILE'S PART NUMBER DOES NOT MATCH WITH YOURS SISTEM Cosa significa....che ho sbagliato bios ????? ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Stavolta mi rispondo da solo....che imbecille!!!!!!!!
![]() Ho scaricato il bios sbagliato...credo....cioè quello che tentavo di installare è per le rev. 2.0 only..... La mia è rev. 1004 e per essa come per quelle successive precedenti alla rev. 2.0 c'è un altro file .bin.... che adesso scarico.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.