Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 13:59   #1
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Qualcuno ha mai comprato da...

Drako (drako.it)
Amico-e (amico-e.it)

Mi interessavano alcuni loro prodotti, ma dato che non sono iper coosciuti volevo sapere sa altri hanno avuto esperienze con questi due rivenditori.

ciao!
Old 16-01-2004, 14:39   #2
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
drako è abbastanza famoso, l'altro nn l'ho mai sentito
Old 16-01-2004, 16:19   #3
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Drako è conosciuto.
Old 16-01-2004, 16:56   #4
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
drako è ok, nessun problema e conosco molta gente che ha comprato li
Old 16-01-2004, 17:48   #5
isopropanol
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
mmmmmm

io ho ordinato degli alimentatori e sono 8 giorni che aspetto loro notizie..nemmeno una mail mi hanno mandato..non ci comprerò mai più...Evitate se potete...ciao
isopropanol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 19:05   #6
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Re: mmmmmm

Quote:
Originariamente inviato da isopropanol
io ho ordinato degli alimentatori e sono 8 giorni che aspetto loro notizie..nemmeno una mail mi hanno mandato..non ci comprerò mai più...Evitate se potete...ciao
Uhmm, alquanto preoccupante
Il bello è che io ho mandato una mail per una informazione e questi non mi hanno risposto (sono passati diversi giorni).
Il fatto è che io tengo molto alle piccole cose per capire se un negozio è serio, tra le quali la mail. Per esempio con tutto il lavoro che avranno a che fare quelli di essedi mi hanno risposto subito, quelli di Fama anche (molto gentili), quelli di tecnocomputer anche.
Questi di Drako non mi rispondono, uffa è che è l'unico negozio esistente che vende in italia il chieftec crystal dragon tower nero (nemmeno da deepoc lo si trova + ).

Mmh non so che fare.
Inoltre, al momento dell'acquisto del chieftec sopra citato, appare la scritta che ora non lo hanno e sarà probabilmente disponibile in un paio di giorni. Questo mi preoccupa dato che se non lo ha nemmeno deepoc (che mi pare sia uno degli importatori di chieftec in italia) dove cavolo lo vanno a prendere.
Uffa, che faccio?

Anche rischiare di ordinarlo e aspettare un mese non ho voglia.
Old 22-01-2004, 17:34   #7
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Salve a tutti, io non ho avuto una bella esperienza con Drako. Ho ordinato da loro un case Techsolo e invece mi hanno mandato un Artec, esteticamente molto simile...il tutto senza comunicarmi nulla in proposito. Ho chiesto delucidazioni ma ancora aspetto risposta.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 17:39   #8
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Sono molto lenti e imprecisi!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 18:08   #9
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Quote:
Originariamente inviato da diafino
Sono molto lenti e imprecisi!
Quoto. In passato ho postato un paio di volte la mia esperienza del tutto "negativa"...
Ciauz
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 18:16   #10
isopropanol
Member

Ragazzi date un'occhiata alla mia esperienza con loro..INCREEEEEDIBIIILE! Cercate il Post si chiama "LEGGETE E DATEMI UN PARERE"....
Old 22-01-2004, 18:34   #11
Kominus
Senior Member

Quote:
Ragazzi date un'occhiata alla mia esperienza con loro..INCREEEEEDIBIIILE! Cercate il Post si chiama "LEGGETE E DATEMI UN PARERE"....
Tu almeno non ci hai rimesso dei soldi. Io ho anche scritto alla Techsolo segnalando la cosa, dato che sul loro sito c'è proprio un avvertimento che mette in guardia da case contraffatti e da negozianti che spacciano per Techsolo dei case di estetica simile. Un responsabile della Techsolo si è messi direttamente in contatto con drako che gli ha assicurato che è stata una svista e che mi sostituiranno il case. E dire che Drako mi sembrava una ditta seria, ha paternship pure con TGM...

Ultima modifica di Kominus : 23-01-2004 alle 20:15.
Old 22-01-2004, 19:36   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Per drako
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=605313
Old 22-01-2004, 22:54   #13
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
io ho preso lo xaser e una vantec da loro personalmente, dato che sono di milano

il case l'ho pagato pure meno che da listino anche se mi sa tanto che mancava un cavo
la ventola tutto ok

non ci comprerò mai piu (spero) ma solo perchè hanno dei prezzi allucinanti su tutto ma in questi 2 casi avevo molta urgenza
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 08:51   #14
telly
Senior Member

L'Avatar di telly

Iscritto dal: Aug 2000
Drako vende dei case della Artec e finge che siano Techsolo, hanno messo anche un popup per avvisare sul sito www.techsolo.it
telly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 09:02   #15
isopropanol
Member

IL CASO DRAKO SI AGGIORNA

Buongiorno ragazzi..credevate che la storia che ho avuto con Drako.it fosse arrivata al suo termine?? beh anche io la pensavo così, ma ci sbagliavamo tutti!
Stamattina apro la posta e ci trovo un bel messaggio: il mittente è Administrator ,non è specificato di che cosa Administrator, ed è una risposta ad una email che gli ho spedito 7 giorni fa...la mail che gli spedii la scorsa settimana era la risposta al loro ANNULLAMENTO dell'ordine senza spiegazioni e scrissi questo:

"Ah così risolvete i problemi?? Ah ahahah e voi sareste professionisti seri?
Mi fate solo ridere....Addio"

la mail che mi è arrivata stamattina appunto è la risposta alla mail sopra citata e l'amministratore di drako.it mi scrive:

"??? Qual è il problema?"

Prima mi annullano l'ordine e poi chiedono spiegazioni!
MA VI RENDETE CONTO??
Credo che questa mail non sia degna neanche di una risposta.....
Cmq non mi ricordo chi mi diceva che almeno non ci ho perso dei soldi...Ci mancava solo quello guarda, e poi credo che essere presi per il **** sia molto peggio di perdere dei soldi; quelli al limite li recuperi....
Ciao a tutti.........
Old 23-01-2004, 10:04   #16
Kominus
Senior Member

Re: IL CASO DRAKO SI AGGIORNA

Quote:
Buongiorno ragazzi..credevate che la storia che ho avuto con Drako.it fosse arrivata al suo termine?? beh anche io la pensavo così, ma ci sbagliavamo tutti!
Stamattina apro la posta e ci trovo un bel messaggio: il mittente è Administrator ,non è specificato di che cosa Administrator, ed è una risposta ad una email che gli ho spedito 7 giorni fa...la mail che gli spedii la scorsa settimana era la risposta al loro ANNULLAMENTO dell'ordine senza spiegazioni e scrissi questo:

"Ah così risolvete i problemi?? Ah ahahah e voi sareste professionisti seri?
Mi fate solo ridere....Addio"

la mail che mi è arrivata stamattina appunto è la risposta alla mail sopra citata e l'amministratore di drako.it mi scrive:

"??? Qual è il problema?"

Prima mi annullano l'ordine e poi chiedono spiegazioni!
MA VI RENDETE CONTO??
Credo che questa mail non sia degna neanche di una risposta.....
Cmq non mi ricordo chi mi diceva che almeno non ci ho perso dei soldi...Ci mancava solo quello guarda, e poi credo che essere presi per il **** sia molto peggio di perdere dei soldi; quelli al limite li recuperi....
Ciao a tutti.........
Ero io che ti avevo detto "almeno nn ci hai rimesso soldi"...io oltre alla presa per il culo ho pure speso 100€

Oggi gli mando un'altra mail...vediamo se a questa rispondono.
Old 23-01-2004, 10:47   #17
isopropanol
Member

io ti consiglio di prendere il telefono e di tartassarli di telefonate finchè non ti stanno a sentire....
Old 23-01-2004, 11:16   #18
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Assurdo...
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 12:17   #19
Kominus
Senior Member

Mi hanno risposto, hanno detto che la colpa è stata di un addetto alle spedizioni, gli rimando il case indietro e mi spediscono quello giusto. Sperem
Old 23-01-2004, 14:10   #20
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kominus
Mi hanno risposto, hanno detto che la colpa è stata di un addetto alle spedizioni, gli rimando il case indietro e mi spediscono quello giusto. Sperem
Scaricabarile rulez!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian