Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Senna o Shumacher?
Senna 55 31.98%
Shumacher 117 68.02%
Votanti: 172. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 10:54   #1
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Il pilota più forte

Chi è stato secondo voi il pilota, alla guida di una F1, più forte di tutti i tempi?

P.S. Ho escluso dal sondaggio Nuvolari in quanto, secondo me, non giudicabile
Old 11-05-2004, 10:59   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
uno che di nome faceva Ayrton e di cognome Senna

comunque non si potra' mai parlare del migliore in assoluto di tutti i tempi, vale solo per la sua epoca
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:01   #3
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Difficile a dire vista la morte di Senna.......Solo con il suo ritiro normale si sarebbe potuto dire...........

Ciao
Old 11-05-2004, 11:01   #4
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Ah, dimenticavo: per Shumacher intendo Michael (ci mancherebbe )
Old 11-05-2004, 11:03   #5
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Schumaker.

Senna andava forte. Ma Schumy riesce anche a preparare una macchina. Se va alla Minardi, fondi permettendo, mi sa che vince anche lì dopo un paio d'anni...
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:05   #6
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
I numeri parlano chiaro: nessuno è mai stato come Schumacher.
La storia non si fa con i "se" e con i "ma", e la storia ha voluto che Schumacher sia arrivato là dove nessun altro pilota è mai giunto prima.

Però, e c'è un però, Senna per il mio cuore rimarra sempre il più grande, il più forte, il migliore.
Old 11-05-2004, 11:06   #7
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

io ho votato Shumy, ma nn so se ho fatto bene
Old 11-05-2004, 11:11   #8
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Schumaker.

Senna andava forte. Ma Schumy riesce anche a preparare una macchina. Se va alla Minardi, fondi permettendo, mi sa che vince anche lì dopo un paio d'anni...

Ti ricordo che Senna non ha iniziato alla McLaren....ma anche con una macchina di medio livello riusciva a farsi notare.

Comunque ho votato per Michael perchè è l'espressione del pilota moderno: veloce, poco fantasioso ma concreto e soprattutto VINCENTE!!!
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:11   #9
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Schumaker.

Guarda sei liberissimo di pensarla come vuoi, ma per lo meno cerchiamo di evitare paragoni dal punto di vista "tecnico": perchè dire che Senna non era in grado di preparare una macchina significa ignorare un'intera epoca di F1 dove ancora valeva di più l'abilità del pilota rispetto all'accoppiata aerodinamica-motore-pneumatici-scuderia.
Old 11-05-2004, 11:11   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Schumy, in assoluto.
Per il poco tempo che lottarono contro, diede del gran filo da torcere anche a Senna, ma indipendentemente da questo, i suoi successi sono dovuti alla passione sfrenata che ci mette nel suo lavoro, alla sua umiltà nel farlo ed alla sua capacità di aggregare e dare soddisfazione al lavoro di un'intera squadra.

Da citare ci sarebbero anche grandissimi campioni del passato che mi affascinano particolarmente come Guy Moll, Jim Clark, Jackie Stewart, Niki Lauda, Gilles Villeneuve, Stirling Moss, Antonio ed Alberto Ascari ed il grande Nivola... e molti altri... impossibile ridurre il paragone a questi due soli... cmq per me Schumy è colui che merita tutto ed ancora di più di quello che ha vinto e stà ancora vincendo. E' semplicemente un fenomeno straordinario, non un semplice pilota.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:13   #11
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Ayrton Senna.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:13   #12
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Schumi...e sono rimasto stupito quando nella classifica fatta in Inghilterra dissero che i piloti piu forti della storia erano Senna, Fangio, Schumacher...

ma voglio dire..apparte che passano 50 anni tra schumi e Fangio e quindi epoche totalmente diverse...ma schumi è il pilota che ha vinto piu di chiunque altro e manco di poco (Prost è a 51 vittorie, Schumi 75!!!)....mah....
Old 11-05-2004, 11:14   #13
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Per il poco tempo che lottarono contro, diede del gran filo da torcere anche a Senna
io la ricordo diversamente.. non ha mai messo apprensione a senna, ricordo solo dei quinti posti al massimo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:16   #14
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Non voto nessuno dei due !
Molto difficile da dire, sono "semplicemente" due fuoriclasse dell'automobilismo, senna con più cuore, schumacher più freddo e calcolatore, purtroppo si sono sfidati per poco tempo per dare un verdetto ma sono sicuro che l'unico degno rivale di schumy sarebbe stato solo senna...ora sulla piazza ci sono solo foti piloti e nient'altro.
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:18   #15
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Da un punto di vista prettamente tecnico/sportivo Schumacher è il più forte pilota dell'era moderna. E' atleta, pilota e collaudatore come nessun altro, ma non avrà mai il carisma e l'umanità che trasmetteva Senna solo guardandolo negli occhi. La sua morte ci ha privato di una persona straordinaria, che nel tempo verrà ricordato come uomo, non soltanto come pilota di formula 1
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:21   #16
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
Ah, dimenticavo: per Shumacher intendo Michael (ci mancherebbe )
voto Schumacher (che si scrive con la c...) perchè i numeri parlano da soli. Senna era un idolo ma.... aveva ancora molto davanti!
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:21   #17
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
io la ricordo diversamente.. non ha mai messo apprensione a senna, ricordo solo dei quinti posti al massimo.
Ora non ricordo gara per gara gli avvenimenti, ma a casa ho tutta la documentazione, cmq vinse un gp già alla sua seconda stagione, a Spa, ad un anno esatto dall'esordio e l'anno dopo in Portogallo. Nelle altre gare diede cmq del gran filo da torcere, considerando anche che Senna passava da una macchina migliore all'altra a seconda di dove gli davano più soldi e di quale ritenesse la vettura che poteva portarlo al mondiale, mentre Schumy era all'inizio e non in squadre particolarmente competitive.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:21   #18
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
La sua morte ci ha privato di una persona straordinaria, che nel tempo verrà ricordato come uomo, non soltanto come pilota di formula 1
Schumy invece verrà ricordato come un computer di bordo

Comunque voto Schumy.
Old 11-05-2004, 11:23   #19
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Vedo un'inutilità del confronto tra i 2, sinceramente il cuore va tutto a Senna e cavolo mi ricordo a montecarlo certe uscite di curva che solo lui sapeva fare.
Schumacher è sicuramente un pilota pressochè perfetto, non regala tutte le emozioni alla guida come faceva Ayrton ma è preciso, calcolatore, un vero tedesco insomma e che sia una spanna sopra gli altri lo ha dimostrato l'anno scorso sul bagnato quando tutti facevano a gara a chi faceva la piroetta migliore. C'è da dire che qualche rara volta ha perso la testa e l'ha fatta grossa (vedi tamponamento villenueve) ma anche a lui non gliene hanno risparmiate per farlo inkazzare (coulthard bastard.....).
Quindi a mente fredda forse voterei Schumy perchè l'accoppiata lui e macchina migliore è invincibile (la macchina migliore bisogna anche saperla guidare, Barrichello non mi pare arrivi sempre sul podio insieme a Schumy) e perchè tifo Ferrari ma essendo un sentimentale voto Ayrton.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:24   #20
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Ayrton Senna e ho detto tutto.
Ci fossero piloti con un decimo del suo carisma e della sua bravura e forse non spegnerei la tv dopo la partenza.
palombaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian