|
|
Risultati sondaggio: Senna o Shumacher? | |||
Senna |
![]() ![]() ![]() |
55 | 31.98% |
Shumacher |
![]() ![]() ![]() |
117 | 68.02% |
Votanti: 172. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il pilota più forte
Chi è stato secondo voi il pilota, alla guida di una F1, più forte di tutti i tempi?
P.S. Ho escluso dal sondaggio Nuvolari in quanto, secondo me, non giudicabile
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
uno che di nome faceva Ayrton e di cognome Senna
![]() comunque non si potra' mai parlare del migliore in assoluto di tutti i tempi, vale solo per la sua epoca |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Difficile a dire vista la morte di Senna.......Solo con il suo ritiro normale si sarebbe potuto dire...........
Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah, dimenticavo: per Shumacher intendo Michael (ci mancherebbe
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Schumaker.
Senna andava forte. Ma Schumy riesce anche a preparare una macchina. Se va alla Minardi, fondi permettendo, mi sa che vince anche lì dopo un paio d'anni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
I numeri parlano chiaro: nessuno è mai stato come Schumacher.
La storia non si fa con i "se" e con i "ma", e la storia ha voluto che Schumacher sia arrivato là dove nessun altro pilota è mai giunto prima. ![]() Però, e c'è un però, Senna per il mio cuore rimarra sempre il più grande, il più forte, il migliore. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho votato Shumy, ma nn so se ho fatto bene
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Ti ricordo che Senna non ha iniziato alla McLaren....ma anche con una macchina di medio livello riusciva a farsi notare. Comunque ho votato per Michael perchè è l'espressione del pilota moderno: veloce, poco fantasioso ma concreto e soprattutto VINCENTE!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Schumy, in assoluto.
Per il poco tempo che lottarono contro, diede del gran filo da torcere anche a Senna, ma indipendentemente da questo, i suoi successi sono dovuti alla passione sfrenata che ci mette nel suo lavoro, alla sua umiltà nel farlo ed alla sua capacità di aggregare e dare soddisfazione al lavoro di un'intera squadra. Da citare ci sarebbero anche grandissimi campioni del passato che mi affascinano particolarmente come Guy Moll, Jim Clark, Jackie Stewart, Niki Lauda, Gilles Villeneuve, Stirling Moss, Antonio ed Alberto Ascari ed il grande Nivola... e molti altri... impossibile ridurre il paragone a questi due soli... cmq per me Schumy è colui che merita tutto ed ancora di più di quello che ha vinto e stà ancora vincendo. E' semplicemente un fenomeno straordinario, non un semplice pilota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Ayrton Senna.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Schumi...e sono rimasto stupito quando nella classifica fatta in Inghilterra dissero che i piloti piu forti della storia erano Senna, Fangio, Schumacher...
![]() ma voglio dire..apparte che passano 50 anni tra schumi e Fangio e quindi epoche totalmente diverse...ma schumi è il pilota che ha vinto piu di chiunque altro e manco di poco (Prost è a 51 vittorie, Schumi 75!!!)....mah.... ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Non voto nessuno dei due !
Molto difficile da dire, sono "semplicemente" due fuoriclasse dell'automobilismo, senna con più cuore, schumacher più freddo e calcolatore, purtroppo si sono sfidati per poco tempo per dare un verdetto ma sono sicuro che l'unico degno rivale di schumy sarebbe stato solo senna...ora sulla piazza ci sono solo foti piloti e nient'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Da un punto di vista prettamente tecnico/sportivo Schumacher è il più forte pilota dell'era moderna. E' atleta, pilota e collaudatore come nessun altro, ma non avrà mai il carisma e l'umanità che trasmetteva Senna solo guardandolo negli occhi. La sua morte ci ha privato di una persona straordinaria, che nel tempo verrà ricordato come uomo, non soltanto come pilota di formula 1
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() Comunque voto Schumy.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Vedo un'inutilità del confronto tra i 2, sinceramente il cuore va tutto a Senna e cavolo mi ricordo a montecarlo certe uscite di curva che solo lui sapeva fare.
Schumacher è sicuramente un pilota pressochè perfetto, non regala tutte le emozioni alla guida come faceva Ayrton ma è preciso, calcolatore, un vero tedesco insomma ![]() Quindi a mente fredda forse voterei Schumy perchè l'accoppiata lui e macchina migliore è invincibile (la macchina migliore bisogna anche saperla guidare, Barrichello non mi pare arrivi sempre sul podio insieme a Schumy) e perchè tifo Ferrari ma essendo un sentimentale voto Ayrton. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Ayrton Senna e ho detto tutto.
Ci fossero piloti con un decimo del suo carisma e della sua bravura e forse non spegnerei la tv dopo la partenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.