|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Led verde della scheda di rete non si accende...
Da un pò di giorni la rete che collega i due pc con win XP che ho in casa non funziona. In pratica, anche ripetendo le configurazioni della rete, il 'wizard' di rete mi dice 'hardware di rete disconnesso' e infatti se guardo dietro al pc vedo che il led verde di entrambe le schede rimane spento...
ho provato a cambiare cavo cross, ma i led rimangono spenti.. volevo sapere se a questo punto può essere che siano difettose le schede.. o cos'altro potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Probabile che sia l'HW ad avere problemi. Sulle risorse del sistema che ti dice? La scheda di rete la vede? E non ha punti esclamativi o altro?
Prova a scambiare le due schede. Comunque, il led verde spento la dice lunga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
dalle risorse le schede vengono riconosciute come funzionanti perfettamente...
volevo capire se il led verde acceso/spento indica semplicemente la connessione 'hardware' tra le due schede oppure se tiene anche conto delle impostazioni dei vari parametri della rete, che magari sono sbagliati... ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Nel tuo caso (cavo cross tra 2 PC), basta una scheda che non funziona ed entrambe restano spente
![]() ![]() Cmq controlla bene il cavo, e che quello sostituito sia proprio cross ... Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
Quote:
Una volta reiserita se riusi lo stesso Slot non devi nemmemo ristallare i driver perche li trova da solo. ![]() facci sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
riesci a pingare la loopback della scheda ?
Start->cmd->ping 127.0.0.1 facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.