|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
situazione [Slack-Gnome 2.6]
Fatemi capire una cosa, su slackware avete compilato i source dal sito ufficiale gnome.org ho avere provato i .tgz sull'unico sito disponibile per ora?
Link: http://slackpacks.tchelinux.com.br/Gnome-2.6/ Come vi state muovendo ? ma prima o poi uscirtanno quelli ufficiali per slack sul sito ufficiale gnome? Chiedo perchè quà: http://www.linuxquestions.org/questi...kware+gnome+.6 pare che qualcuno abbia avuto qualche problemino... ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 07-04-2004 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
nella current non c'è ancora, quindi di ufficiale della slack non esiste nulla
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: /dev/rotfl
|
mm...bene dunque semprerebbe che bisogna ancora attendere.
Qualcun altro?...tutti lobotomizzati sempre all 2.4? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sconsiglio vivamente di provare il gnome 2.6 da quel sito .Mi ha dato un sacco di problemi e credo che a giorni dovrò reinstallare slackware daccapo. Nautilus che si impalla, non parte nellamodalità normale, epiphany e galeon a p... e altre cosucce del genere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Lund, Sweden
|
aspetto quelli della current ufficiale...
aspetto e aspetto ancora ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() ftp://ftp.slackware.com/pub/slackwar...ackware/gnome/ Se lo provi facci sapere com'è ![]() PS: qual'è l'equivalente Gnome di http://www.k3b.org/ per KDE? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
figata!!!
domani dovrebbero arrivare anche sul mio quindi! appena arriva lo provo cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sto scaricando uno ad uno i .tgz
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ma perchè non usate dropline?
http://dropline.net/gnome/ il problema di quando prendi i binari (o anche i sorgenti) è che non sai l'ordine in cui li devi installare ![]() ciriciao...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
download in corso
![]() vediamo come è.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Installato! Tutto funziona a dovere! Due consigli però:
- Se usate Evolution non rimuovete il pacchetto gal2 che dal changelog risulta rimosso - Se usate X.Org invece di XFree sostituite nel XF86Config Codice:
Option "XkbRules" "xfree86" Codice:
Option "XkbRules" "xorg" Ciaoo!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mitico, sono apparsi i pacchetti 2.6.x su swaret, adesso li provo, poi vi faccio sapere ![]() Tanto so già che lo proverò per poco tempo, poi torno a fluxbox... ma comunque gnome nuovo deve provarlo!
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale. Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato." See you space cowboy... Ultima modifica di Burns : 09-05-2004 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mmmh...
non mi è piaciuto più di tanto questo upgrade... Allora: ho dato semplicemente # swaret --upgrade gnome ha scaricato e installato 81 mega di aggiornamento Alla fine swaret mi dice che ci sono un paio di problemi con le dipendenze: servono due pacchetti che non riesce a installare: libcroco e libxklavier. Poco male, faccio a mano: croco l'ho scaricato e installato da sorgenti, libxklavier l'ho installato da .tgz preso da linuxpackages. In fin dei conti gnome parte, peccato che: - ha perso tutte le impostazioni grafiche precedenti e, cosa molto fastidiosa, mi da problemi con le icone (sia sul desktop che sul menù). In pratica o le icone proprio non ci sono oppure c'è un'icona bianca con una x rossa in mezzo. - non mi vanno i programmi cliccando sulle icone: per esempio sono andato sul gnome-control-center (dove ci sono tutte le varie app per la grafica, suono ecc ecc): vedo i nomi delle varie app, ma appena clicco sopra dice che l'applicazione non può partire... Nei prossimi giorni vedrò di mettere a posto, se avete consigli sono bene accetti ![]() E comunque adesso torno sul fido fluxbox, quello funziona sempre ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho prvato un po' ad usarlo; ecco cosa non mi funziona correttamente:
1. Se clicco due volte sul cestino mi da errore dicendomi che "trash:" nn è una posizione valida, se però da nautilus seleziono cestino o scrivo "trash:" funziona correttamente 2. Non funziona l'aiuto, ho anche eseguito pkgtool->setup->scrollkeeper, ma da sempre errore! Gnome è quello della current aggiornato con swaret...succede anche a voi?? Grazie! Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS Ultima modifica di dennyv : 09-05-2004 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
A me swaret non aveva aggiornato tutto correttamente ed ho dovuto fare swaret --update, inoltre ho dovuto rimuovere manualmente i pacchetti che nel changelog risultavano rimossi perchè inutili (swaret --changelog|grep Removed) per il resto tutto ok a parte i problemi sopra.
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
aggiornato...
i problemi sono i soliti e si risolvono nel solito modo ![]() però questa volta gnome non mi è piaciuto tanto, preferico il 2.4 non che mi cambi molto dato che che ormai sono su xfce da secoli ![]() cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Tutti i vari problemi (cestino, selettore applicazioni preferite e guida) sembrano risolti aggiornando gnome/gnome-vfs-2.6.1.1-i486-2.tgz.
Ho fatto solo alcune prove veloci, ma tutto sembra realmente risolto! Ciaoo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.