|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Kernel 2.6.5 non va su Knoppix
Allora, sono riuscito a fare funzionare
#make-kpkg --revision=custom1.0 kernel_image e ho ottenuto il pacchetto kernel-image-2.6.5custom.1.0_i386.deb in /usr/src. Anche dpkg -i non ha dato problemi, ma mi ha fatto alcune domande, come aggiungere o meno l'immagine di boot a lilo. Ho risposto sì. Rapida occhiata a /etc/lilo.conf, cambio la label di vmlinuz-2.6.5, un #lilo per aggiornare e infine reboot. Seleziono il nuovo kernel, BIOS data check ok e poi... tutto nero! Dopo circa due minuti parte kdm ma niente mouse, forse ho scordato uhci e ohci nel config, riavvio dunque col vecchio kernel e ricomincio con menuconfig. Questa volta parto da un .config del 2.4 fatto da uno che ha lo stesso mio notebook, ma ovviamente lo lancio con emacs e procedo con i settaggi "a mano", essendo un kernel diverso. A questo punto lancio #make-kpkg --revision=custom2.0 kernel_image e dpkg -i mi dice che /lib/modules/2.6.5 corrisponde ad un'altra compilazione. Qui faccio una stupidata. Esco dall'nstallazione del pacchetto. Invece di dare #dpkg --purge kernel-image-2.6.5custom.1.0_i386.deb cancello a mano (rm -rd) la directory /lib/modules/2.6.5 e riprovo a installare il .deb dell'ultima configurazione. Tutto ok. Non tocco lilo e riavvio. Questa volta lo schermo nero continua all'infinito e devo resettare. Disinstallo i due .deb con --purge e reinstallo l'ultimo, aggiorno lilo, ma niente. Sempre schermo nero. COSA HO FATTO DI MALE????? Aiutatemi perché sto per impazzire. ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Credo che sia un problema di configurazione, vi allego il .config, se avete un attimo dategli un'occhiata, magari si trova facilmente la risposta.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
figulus hai un pm.
byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora, nessuno mi sa dare una dritta sul mio config?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
MI SORGE UN DUBBIO ENORME
MI SORGE UN DUBBIO ENORME, non è che per caso è necessario scaricare i sorgenti del kernel con apt-get per compilarli "alla debian"? Io ho scaricato il tar.bz da kernel.org.....
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io ho installato sulla Knoppix3.3 --Debian (tramite apt.get) il kernel 2.6.5-1-686
Anche a me diventava tutto nero. Ho dovuto mettere in /etc7modules il mmodulo radeon (ho una radeon m16 sul portatile). adesso va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche io ho una radeon sul portatile, mobility9000.
Dunque dici di editare il file /etc/modules e aggiungere la riga "radeon"? E il file /etc/modules.conf lo lascio così com'è?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Già c'era radeon nell /etc/config, ma il nuovo kernel va a vedere questo file per caricare i moduli all'avvio? Pur essendi il file di configurazione dei moduli deel'altro kernel?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.