|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Alien
Ne ho sempre sentito parlare ma nn l'ho mai visto; potete dirmi qualcosa di questo Alien?
so che ci sono molti seguiti; sono da vedere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
![]() ![]() ![]() direi di si!!!! guardati alien e aliens! (il primo e il secondo film) se vuoi anche il terzo. il quarto è uno dei film + brutti che esistano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A me piacciono tutti.
Il primo però è stupendo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Ho visto i primi 3, il quarto no.
decisamente carini, e poi sono film che hanno fatto storia, vanno visti! Direi che il primo è il migliore, un po' troppo 'americanata' il secondo, ma forse è quello con maggiore suspence! Sicuramente con più azione. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
![]() scherzi a parte, i 4 film sono estremamente eterogenei... ecco il mio commento: Alien I: un singolo alieno è "ospite" dell'astronave nostromo, considerando l'anno in cui è stato realizzato è da considerare un capolavoro, sia a livello di trama, che di suspance che di effetti speciali... la scena dell'alieno "partorito" dalla pancia dell'infettato ha fatto epoca. VOTO: 10- caposcuola Alien II: questa volta non un singolo alieno, ma un gruppo di marines pazzerelli prova a "deratizzare" una colonia terrestre da un "nido" di bestiole (con tanto di "ape regina"). Il combattimento finale tra la regina e Mech-Ripley è un altro pezzo di storia. VOTO: 8 - Meno atmosfera ma più azione Alien III: Ripley riesce a fuggire ed a trovare rifugio in una colonia penale, che (non rileverò la trama) viene "contagiata" dalla presenza degli alieni. A me è piaciuto molto, è un film con una trama robusta e complessa, molto di atmosfera ma un po lento. Le scene del "cagnolino che soffre" e del "bagnetto nel metallo fuso" sono le più memorrabili VOTO 7 - Il più "profondo", a discapito dell'azione. Alien IV: Una donna, un alieno, la clonazione di un ibrido. Non aggiungerò altro neanche in questo caso per non rovinare la sorpresa). I miei iniziali timori che una forzata "resurrezione" di Ripley potesse generare un film poco interessante sono rimasti infondati...anche in questo caso un bel film, attuale e ben fatto, che rappresenta il giusto epilogo alla serie. La scena degli "aborti" è la più inquietante. VOTO 8: Azione con un pizzico di attualità
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Alien
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ho il cofanetto da 9 DVD
![]() concordo sul fatto che l'ultimo sia quello forse meno "riuscito", ma si sa, nei sequel si va via via perdendo qualcosa... per me già i primi 3 valgono l'acquisto del cofanetto! se poi conti anche i contenuti speciali.. ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Il primo è un capolavoro. Sebbene girato nel 1979 non ha nulla da invidiare ai film più recenti a livello di effetti speciali. Un cult sia per gli amanti della fantascienza sia per quelli dell'horror. Ben diretto, ben girato e ottime ambientazioni.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
vado controcorrente dicendo che:
Alien è fantastico, ancora oggi mi fa prendere strizza a rivederlo, dando voti solo tenendo conto di questa quadrilogia: 8 x' e vecchio (79) e anche in versione dvd audio e video fanno vedere tutti i loro limiti.... se rimasterizzato e ridigitalizzato potrei dare anche un 9 Aliens, tanta azione e ben fatto, x me il migliore della quadrilogia do voto 10 e lo metto nella mia lista di film preferiti in assoluto. Alien 3, x me il + brutto, sia nella trama che nel fil in se stesso nn trovo nulla che possa essere paragonato ai primi due. Voto 5, ma è da vedere se i primi sono piaciuti. Alien la clonazione: migliore del 3°, buona l'azione e qualche atimo di souspance in questo 4° eppisodio c'è. "Snaturante" il finale, almeno a mio parere. Voto: 6.5, ottimo l'audio, si vede che è relativamente recente. Il cofanetto è un'ottimo prodotto, peccato che noi italiani nn siamo stati presi molto in considerazione x le versioni ridigitalizzate e con scene ineddite... davvero peccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il primo è un degno film di Ridley Scott prima maniera, quello di "I Duellanti" e "Blade Runner" per intenderci. E' fatto per essere apprezzato da un pubblico adulto ed appassionato di fantascienza. Sicuramente una spanna sopra gli altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
e alien versus predator?
nn c'era alien 5? quello uscito nel 2003? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Alien voto da 1 a 10 = 100
Aliens voto da 1 a 10 = 9 Gli altri non sono degni nemmeno di essere considerati sequel dei 2 citati sopra buoni film ma niente di + e lo dico perchè aimè al tempo di alien avevo già l'età per guardarlo da solo ![]()
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
ma aliens sarrebbe alien 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
trama warning!!!
il terzo, se non erro è dello stesso regista di seven e l'esercito delle dodici scimmie, David Fincher.
A me sono piaciuti tutti, in declino costante dal capolavoro assoluto, sconvolgente, del primo: tranne l'ultimo a parte qualche battuta ("ho saputo che tu hai già combattuto questi cosi...com'è andata?" "sono morta.") e l'interpretazione di sigourny weaver, strepitosa (ERA un alien!) Cofanetto, in previsione tra gli acquisti futuri. Sconsigliato per gestanti e claustrofobici.
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
|
Quote:
il remake del 2003? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
no, un film che deve ancora uscire con protagonisti i mostri di alien e il predator "chiunque di loro vinca...noi perdiamo" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Alien
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Re: Alien
Quote:
Quindi non solo io ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
|
Quote:
tanto vale prendere questa se si? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.