|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Mi aiutate a recuperare i miei dati....
Per favore qulcuno sa dirmi se è possibile, e come, recuperare dei dati dal mio hd??
![]() Vi spiego... io e un mio amico stavamo inserendo un nuovo HD nel PC e per sbaglio è stato fatto l'F disck su una apartizione (che contiene il sistema operativo) dell'HD già esistente.. Il sistema operativo è win 98, quindi fat 32 e ora non so più come recuperare la mia partizione. L'Hd era partizionato in 3 e l'f disk è stato eseguito solo sulkla partizione "c" dove era il sist op. Sul nuovo Hd ho installato anche li un sistema operativo (xp) e sono andato a vedere cosa era successo dell'altro. Mi riconosce 2 partizioni, ma quella su cui c'era il sistema non la vede... Con un programmino demo dal dos mi è sembrato di capire che i dati contenuti non sono andati danneggiati, ma è solo una questine di riconoscimento della partizione. Qualcuno gentilmente sa darmi un aiuto, indicarmi un programma per il recupero o magari dirmi direttamente di lasciar stare e formattare.... ma avevo sentito dire che era possibile, ma non so come.... ![]() Grazie..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
usa partition magic, seleziona la parte o l'hard disk che si e' "cancellato" e fai nelle opzioni "ripristina". anche a me era successo su un hd esterno, poi ho ripristinato e magicamente mi si sono allocati di nuovo tutti i file. spero che ti sia servito bai bai
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai anche dirmi con che versione di partition magic è possibile fare questa operazione?? Esiste un aversione trial free che ti permette di farlo, oppure devi per forza acquistare il programma?? Ancora grazie, ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Rimini
|
mandami un pvt
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusa per lo sbattimento e ancora grazie... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti volevo chiedere però se gentilmente mi potevi spiegare meglio come potevo fare per il recupero della partizione. Lo strumanto "recupera" lo vedo solo quando avvio il programma da Windows. Ma nel mio caso Windows non ce l'ho in quanto la partizione che ho cancellato è proprio quella. Volevo sapere se potevo eseguire l'operazione di recupero anche senza sistema operativo, quindi dal DOS. In caso contrario dovrei installare e lanciare Partition Magic da un'altro Hd esterno e provare da Windows?? Scusa se rompo... ma non so come andare avanti e non voglio formattare tutto... Grazie ancora e ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
puoi provare anche pc inspector file recovery. l'ho trovato di facile utilizzo e mi ha salvato tutto!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Sia PM che PC Inspector sono dei programmi "Win32" quindi hanno bisogno di un sistema Operativo Windows ... quello che puoi fare è caricare un SO minimo su un HD e montare il disco "rovinato" come secondo disco ... io ho usato PC inspector x recuperare dati da una partizione di cui si era completamente sputtanata la FAT ... non so se PC Inspector può anche recuperare la partizione e renderla funzionante ...
In un caso PM 8 mi ha "aggiustato" una partizione che non funzionava + ma non era stata modificata da FDisk Avresti bisogno di un CD Bootable con PM che parta da lì, esiste, io ce l'ho ... si chiama "BootCD", cercalo su Internet ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con PM 8. L'ho installato su un'altro hd, ho visto la partizione danneggiata, l'ho riparata, attivata e il Pc si magicamente acceso in win 98 come se non fosse successo niente!!! son felice come un bambino.... Grazie a tutti ciaoooo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.