|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
ATI scorretta....
Non so come la pensiate voi, ma a me la politica di Ati che non rilascia più nuove release dei catalyst per win ME/98 sembra abbastanza sleale.
Sul sito ATI vedo che per Xp sono già arrivati ai 4.5 mentre quelli per il 98/me sono rimasti fermi ai 4.3. ![]() Sicuramente Ati sembra non tener conto delle esigenze delle migliaia di utenti che montano sui propri pc schede ATI anche costose non volendo però passare a s.o. come XP o 2000. Non capisco in base a quale strategia di marketing abbiano pianificato questa scelta che potrebbe rivelarsi sulla distanza un boomerang nei loro confronti. Es. non volendo passare ad XP invece di acquistare Ati, la prossima scheda video la prendo Nvidia. A meno mi sorge il sospetto che Microsoft si sia accordata con Ati per attuare questa specie di ricatto nei confronti dell'utenza affezionata ai vecchi s.o. per costringerla a passare ai suoi s.o. più recenti.
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 17-05-2004 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Non e' colpa di ATI, ma di Microsoft che non rilascia il certificato WDM per i driver Win 98/ME e quindi senza consenso Microsoft, la ATI non li rilascia per evitare casini.
E' Microsoft ad essere scorretta. Se cmq li cerchi per Win 98/ME li puoi trovare qui in forma non ufficiale: http://downloads.guru3d.com/download.php?id=18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo caso non mi sembra essere qui il problema visto che spesso i driver WHQL sono sempre indietro di 3 o 4 release rispetto agli ultimi rilasciati dai vari produttori hardware. Grazie per il link, mi accingo a dargli un'occhiata. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 17-05-2004 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Perché il control panel è uguale a quello dei 4.3.
Comunque ATI aveva rilasciato un comunicato stampa in cui diceva che non avrebbe più rilasciato driver per 98 e ME in quanto con quei sistemi non si possono sfruttare le potenzialità delle ultime schede, e che per le vecchie ormai i driver ernao alla frutta. ByeZ!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Volevo dire WHQL e ho detto WDM, non so perche' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Anche io sono rimasto vittima della scelta di ATI o Microsoft. Ho una 9500pro con WIN98SE, e tutte le release dala 3.8 compresa in poi, avevano problemi nel 2D; tutte le icone, foto, sfondo del dsktop, etc., erano sbiadite e pixellate.
Così, per poter usare le release di driver più recenti sono stato "costretto" ad installare WINXP. Con questo, tutte le versioni, anche recenti, non mi danno problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ME e 98SE sono SO ormai obosoleti.....
nn supportano un quantitativo di ram sufficente no HT no NTFS ecc ecc IMHO nn ci vedo nulla di male..... tra poco manco INTEL farà + drive per WIN 98/ME per i suoi nuovi chipset BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Essendo un malato degli aggiornamenti, questo stop deciso da Ati mi butta in crisi di astinenza ma non ho intenzione di formattare tutto e passare ad Xp.
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Per me il 98 e il Me sono sistemi operativi obsoleti.Sono Molto meglio il 2000 e L'XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Posso capire il 98 ma dire che il millenium è obsoleto ce ne passa...sono circa 5 anni che è uscito,moltissime persone ce l'hanno su con sistemi anche abbastanza discreti(athlon 1400,pentium 4 1400).
"Comunque ATI aveva rilasciato un comunicato stampa in cui diceva che non avrebbe più rilasciato driver per 98 e ME in quanto con quei sistemi non si possono sfruttare le potenzialità delle ultime schede, e che per le vecchie ormai i driver ernao alla frutta." ![]() ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Il me sara' pure vecchio di soli 5 anni.. e' vero..
ma se uno ha il ME e l'ha messo diciamo.... 3 anni fa'... (prima che fosse messo in massa xp) non avranno sicuramente schede vido come ati 9000 in su... e se hanno la scheda nuova, sicuramente loro per primi, vorranno sfruttarne a pieno le potenzialita ![]() cmq non vedo il problema... avete problemi con i driver 4.3 ? bug? buchi? bho..... -___-
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
io la vedo così , nessuno di noi che abbia una scheda di ultima generazione (9700 in poi) possiede questi ormai vecchi SO.....per questo è anche in parte inutile sviluppare driver per ME-98....
per chi ha schede video sotto la 9700.....vanno cmq bene i vecchi catalyst e anche i vecchi SO.....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mai diremai
![]() ![]() cmq ME è solo + recente di 98SE ma di base ha quasi le stesse limitazioni HW se invece lo usate ankora per qlk prog incomp con XP bhe allora.....in 2D con i driver vekki queste skede vanno ankora... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
me è un bug unico... tanto è vero che è durato 6 mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
ognuno è libero di usare quello che vuole.......ma non riesco a capire come ci si voglia ostinare ad usare win98 e me.....sono due sistemi operativi vecchi e con una marea di limitazioni e penalizzano prestazionalmente l'hardware nuovo......
senza considerare che il millenium fa letteralmente cagare come s.o.(se si deve usare word va bene anche win98..........me non lo considero nemmeno ![]() il 98 secondo i piani di microsoft doveva andare in pensione in questo periodo ....poi ms ha ritardato la fine dello sviluppo.....ma è la fine che fara' nel giro di un annetto o poco +...... sono anni che ho abbandonato i vari win9x (dalla beta3 di win2000)....... sono dovuto tornare a me per delle prove di software.....l'ho tolto dalla disperazione... win2000 e xp sono su un altro mondo......non saranno la perfezione ma sono di sicuro molto meglio del 98 e soprattutto me
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrei non aver problemi ora con i 4.3 però potrei averne con giochi nuovi o applicazioni che ancora non ho installato. Inoltre questo discorso andrebbe applicato anche agli utenti che usano xp, che pur non sperimentando bug tendono cmq ad installarsi gli ultimi catalyst usciti.
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Io L'ultima volta che ho installato il ME è stato a marzo dell'anno scorso e lo avevo messo per una settimana al posto dell'XP temporaneamente con un'Athlon XP 1700+ IBM 30 gb Geforce4 Ti4200 e Gigabyte 7VA.Bene il sistema operativo con tutto aggiornato all'epoca mi si è inchiodato 5 volte i 6 giorni e dalla rabbia appena mi è arrivato il disco nuovo ho rimesso L'Xp ed è tornato a posto.
Ad un mio amico con un sistema identico tranne che per il disco fisso che era un maxtor da 40 GB il e aveva ME sopra si inchiodava quasi tutti i giorni,appena ha messo L'XP tutto a posto. Il Me lo considero il sistema operativo più strano della storia dato che come se avesse coscenza propria(come Skynet di Terminator ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.