Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 15:48   #1
enzod71
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
AIUTO MASTERIZZAZIONE

Ciao a tutti, scusate se vi disturbo...
Per voi sara' un argomento trito e ri trito, ma vi prego rispondete lo stesso... grazie..
Ho letto molti post ma a quanto pare non ho capito molto bene come si usa un masterizzatore DVD...
Io ho un NEC 2500 Ieri L' ho collegato , o meglio ho collegato il BOX ESTERNO USB2 alla porta FIREW.... DEL MIO PC PORTATILE, al momento ho tutte le USB impegnate, ho fatto male? Il masterizzatore l' ho settato su CABLE SELECT, ho fatto male? Il PC appena lo accendo me lo riconosce pero'...

......... AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Volevo fare una prova di BACKUP.
VI anticipo che non ho idea di come si fa...
Mi hanno dato un DVX del SIGNORE DEGLI ANELLI e volevo provare a fare una masterizzazione... Si può?

1) Ho messo il DVX ORIGINE dentro il NEC ho aperto DVD SHRINK ho cliccato su OPEN DISC ho scelto la periferica giusta F ho fatto ok ma mi spunta:

DVD SHRINK ENCOUNTERED AND CANNOT CONTINUE. INVALID UDF FILESYSTEM
Poi mi ha scritto FAILED TO OPEN FILE F:\VIDEO_TS.IFO

Che vuol dire? E' DVD SHRINK che non funziona?
Devo cambiare programma? Qual è il migliore e il più semplice da usare? Che devo fare?VI chiedo molto se VI prego di scrivermi una semplice procedura, se volete anche via mail? Una procedura passo passo che mi spieghi da quando si mette il DVD origine sul MASTERIZZATORE a quando si ricava il risultato finale!!!! Mi aiutate?

Come programmi per la masterizzazione io posso usare:
NERO BURNING ROOM
DVD SHRINK 3.1
CLONE DVD 2
DVD DECRYPTER...

Io vorrei provare con un DVD, uno qualsiasi... Tipo, a casa o KILL BILL 1 ORIGINALE... Come si fa?
Grazie a tutti.
enzod71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 16:02   #2
enzod71
Junior Member

NATURALMENTE DEL DVX NON ME NE FREGA NULLA... ERA UNA PROVA PERCHE SONO UN IGNORANTE IN MATERIA...

A ME INTERESSA FARE BACKUP DI DATI IN DEI DVD O BACKUP DI DVD ORIGINALI COME QUELLO CHE HO A CASA KILL BILL.

GRAZIE ANCORA
Old 29-04-2004, 19:38   #3
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
se intedi divx con DVX allora hai sbagliato tutto infatti nel dvd che ti ha dato il tuo amico nn cè un vero film in dvd (con file specifici, estensioni proprie, tipo .vts) ma è semplicemente un supporto DVD con dentro un filmato .avi compresso con il codec DivX. Per copiare tale dvd devi semplicemente "entrare" nel dvd copiare il file all'interno (un file .avi) e copiarlo sul hd per poi riportarlo su un altro dvd usando nero e facendo disco dati.
Se invece ci chiedi come portare tale film sempre compresso in divx facendolo diventare un vero dvd (con proprie estensioni) devi utilizzare un programma che codifichi l'avi in mpeg (usa TMPGEnc), fatto il file in mpeg apri nero e crei nuovo dvd video (nn ricordo bene l'opzione), cegli il filmato e fai partire il burning
Se, ultima possibilità, invece è un vero DVD allora non so aiutarti

Ciao!

PS: se Kill Bill è in DVD, ma nn credo visto che il dvd è uscito da poco (22aprile), allora apri dvd srink e fai lo stesso procedimento che haio fatto con il signore degli anelli, ma l'errore nn lo dovrebbe fare.
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 01:10   #4
enzod71
Junior Member

PER ZERMARK e per tutti

Ciao, grazie per la risposta... MA......

Ti spiego cosi se puoi mi aiuti meglio....

1) Cancella il fatto del DVX... Non mi interesseno fai finta che non ne ho mai parlato...

2) Kill BILL 1 è in DVD originalissimo... Venerdì scorso è uscito KILL BILL vol. 2...

3) Qui spero che mi potrai aiutare...:
ho fatto una nuova prova... Mi cimento per la prima volta in questa avventura sono un ignorante in materia...

Ho preso in affitto un DVD LEVITY... messo dentro il MASTERIZZATORE NEC 2500, che a sua volta è dentro un BOX ESTERNO collegato al PC con la FIREWARE... ho fatto partire DVD Shrink, ho cliccato su OPEN DISC, ho scelto la periferica F che è il MASTERIZZATORE, ed in automatico è partito l' ANALYSING, ma arrivato al 5% si blocca e spunta l'errore:
DVD SHRINK ENCOUNTERED AN ERROR CANNOT CONTINUE FAILED TO READ FILE F:\
ERRORE NEI DATI ( CONTROLLO DI RIDONDANZA CICLICO )

E ora che si fa???

Qual è il problema? Sapete aiutarmi?

Pensate che può esser perchè il masterizzatore è settato in CABLE SELECT e non in MASTER?

Che devo fare?

grazie.
Enzo
Old 30-04-2004, 11:44   #5
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Su Guide e FAQ dovrebbe esserci la risposta.
Cmq prova ad aggiornare i driver ASPI e ad aggiornare il firmware del lettore.

Ciao!
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Old 30-04-2004, 13:20   #6
enzod71
Junior Member

Ciao, come si fede il FIRMWARE? E come si aggiornano?

Grazie
Old 30-04-2004, 13:48   #7
mercurio76
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
Quote:
Ho preso in affitto un DVD LEVITY... messo dentro il MASTERIZZATORE NEC 2500
Consiglio: io eviterei di sbandierare ai 4 venti che fai copie di Dvd affittati
PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 |
mercurio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 14:03   #8
enzod71
Junior Member

X MERCURIO

Infatti non lo voglio assolutamente fare anche perchè a che servirebbe? Dovevo fare una prova e non avevo altro con cui provare e quindi l'ho affittato...

Tu per caso sai aiutarmi col mio problema?
Old 30-04-2004, 14:38   #9
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Quote:
Originariamente inviato da enzod71
Ciao, come si fede il FIRMWARE? E come si aggiornano?

Grazie
Se hai installato Nero lo puoi vedere con quello, usa Nero InfoTool (il link dovrebbe essere mel menu programmi sotoo la voce Nero -> Nero Toolkit)
Per aggiornarli ogni masterizzatore ha diverse procedure, ci sono quelli che funzionano sotto windows ed altri su dos, cmq se fai una ricerca o se vedi sul sito del produttore dovrebbe essere spiegato.

Ciao!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian