|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Consiglio su Kit@liquido integrabile nel case..
..ciao..mi interesserebbe prendere un kit come questo qui del link:
http://www.thermaltake.com/products/...aquariusII.htm Cose mi consigliate di alternativo? Ve ne sono altri in giro tipo questo integrabile nel case? Non mi piace vedere troppe cose in giro.. ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Che io sappia quelli tt anche se estaticamente molto belli all'atto pratico nn sono questo gran chè...
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
con quei soldi li ti prendi un kit completo pctuner... al max se non vuoi troppe cose in giro non metti la vaschetta e usi la pompa esterna.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
lascia stare l'aquarius... resta in italia!
lunasio o pctuner rulez!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Mah io con l'aquarius II mi trovo benissimo, se hai come procio un'amd a montare tutto il kit ci vorrà forse mezz'ora e si integra alla perfezione. Sinceramente essendo un neofita del raffreddamento a liquido mi son buttato su una cosa già bella e pronta, ora con il senno di poi se dovessi rifarmi un kit a liquido vaglierei meglio la cosa ma ripeto come prima esperienza l'aquarius II mi sta dando grandi soddifazioni.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Prendi un kit di pctuner o lunasio, con una vaschetta piccola (in teoria anche senza vaschetta) e un po' di pazienza, dremel alla mano
![]() ![]() Dal pdv delle difficoltà, non sono assolutamente insormontabili, basta un pò di preparazione psicologica ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Grazie delle risposte amici.. in poche parole che mi consigliate di trovare nel mercatino,piuttosto che spenderci i soldi da nuovo di quelle cose,se magari prendo un po' qua e un po' la sul forum...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=670205
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=687312 cosa mi consigliate..? non cosa comperare,ma almeno quali sono i pezzi da prendere migliori secondo voi? in modo tale il fine è sempre lo stesso da avere il minor ingombro possibile... sarebbe poi questo il fine del thread,ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Innanzi tutto devi pensare a cosa vuoi raffreddare... se solo la cpu o anche la sk video ed eventualmente il chipset.
Quest'ultimo te lo sconsiglio, a meno che tu non voglia fare oc pesanti di fsb. Poi ti sconsiglio di prendere waterblocks con raccordi interni da 8, imho strozzano troppo il flusso dell'acqua. In definitiva, ti consiglio un radiatore black ice pro, che come hai potuto vedere lo trovi a 25/30€, una vaschetta con pompa o solo pompa da 800/1200 l/h (la 800 basta e avanza se vuoi raffreddare solo cpu e gpu, se vuoi più potenza prendi la 1200), e dei waterblocks, sia Lunasio sia Pctuner, con raccordi da 10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ascolta.. c'è un problema.. le cpu avendo una dual processor (la scheda che voglio usare nel mio processo di modding @liquido) ed avendo due cpu vorrei utilizzare (anche a scopi pratici di bellezza estetica) due SLK800 per le cpu con ventole colorate con led rgb..
Dovrei a questo punto raffreddare solamente svga e chipset... oppure se volessi raffreddare entrambe le cpu (senza svga e senza chipset) cosa dovrei eventualmente fare? Bel dilemma vi ho prospettato.. ![]() Un dual liquid modding!! ![]() ![]() ![]() Fatemi sapere vediamo se si riesce a fare qualcosa di carino.. ciao PS Sono un neofita..premesso questo UP! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Che ne pensate di questo:
Acquarys 2 idra Praticamente mi servirebbe (single cpu) solo un waterblock e un radiatore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
raffreddare solo chipset e gpu imho non ha molto senso... ti consiglio di raffreddare solo le due cpu a liquido.
Quella vaschetta è molto bella dal pdv estetico, ma non so da quello funzionale, non l'ho mai usata. Ti rimarrebbe da perendere un rad e due wb x cpu, se vuoi usare il liquido sulla config a due processori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
se ti posso dare un consiglio fai full liquid...ma usa waterblock che usano tubi da 8mm che sono più belli.
Prenditi due hybris 1.6hfe che sul mercatino te li tirano appresso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
saranno anche belli, ma hanno una sezione ridicola!
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
usi delle Y e risolvi il problema ![]() due cpu, gpu, chipset e rad coi tubi da 12 ti ci vuole un armadio no un case ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
PS Si trovano anche su pct se non erro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
alla fine cosa dovrei comperare.. solo una vasca e pompa (tipo acquarys2), un radiatore (tipo di pct a 15e li trovo..), fascette,raccordi.. al posto dell'acq2 di quelle dimensioni cosa posso trovare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
cmq solo cpu per ora.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
metti una Y ad una pompa e vai sui due Wb e torni indietro, con l'altra pompa metti il black ice pro che succhia molto.. Oppure autocostruiscitela no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.