|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Modem ADSL USB Alice......ma uso Zeroproject....mi aiutate???????
Ho comprato tempo fa il box di Alice, dove all'interno avevo trovato il modem usb....2 filtri e il CD di installazione.
Una volta eseguita l'installazione, mi è apparsa l'icona "FastRate USB 100" con già settata sia la password che l'username per Alice ovviamente. Ora il problema è questo. Siccome io utilizzo Zeroproject e non avendo nessuna nozione in fatto di ADSL che cosa ho fatto????????? Ho cambiato User e Passw. con quelli forniti da Zeroproject, ho inserito il DNS primario e secondario (ho fatto bene a inserirli dato che nella mail c'è scritto che vanno inseriti solo per chi usa un Router???), però il numero telefonico praticamente è rimasto quello di prima, cioè 8,35,0. Ora la mia paura è questa. Siccome avevo aperto anche il programma sempre fornito sul CD di Alice che fa la negoziazione del modem, la mia paura è che ora anche avendo cambiato sia la pass che use, ma avendo ancora il numero telefonico di Alice, ho paura che le ore di collegamento non le stò pagando a Zeroproject (di cui pago una Flat mensile) ma le stò pagando a Telecom, per via della negoziazione e attivazione del modem tramite programma ma soprattutto utilizzando lo stesso numero telefonico (8,35,0....se di numero di può chiamare). Scusate se forse ho postato nel posto sbagliato, ma qualche anima pia mi può dire se ho combinato qualche pasticcio o se stò navigando con Zeroproject???????? Tra l'altro non capisco come mai Zeroproject nella mail di attivazione mi abbiano comunicato oltre alla pass e al login solo SMTP e non il POP3....oltre al numero telefonico diverso (sempre se serve ovviamente). Chi è così gentile da spiegarmi e tranquillizzarmi??????? Grazie 1000!!! PS: Vi riporto quello che c'è nella mail di conferma e di attivazione del servizio: "Egregio Cliente, da questo momento è attivo il collegamento ADSL sulla linea da Lei indicata. Sotto troverà i parametri per l'utilizzo del servizio: user id di collegamento: ***************** password: ************* DNS primario : 195.***.***.18 DNS secondario: 195.***.***.129 (da utilizzare solo per apparati router) SMTP: smtp.zeroproject.it (per l'invio della posta elettronica) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti rispondo sempre io hehhehehhehe (grazie di avermi notificato questo 3D)..
quel numero (8,35) non è un numero telefonico e dimenticati di come funzionava il modem 56K perchè i modem-adsl sono tutt'altra cosa e il loro funzionamento è completamente diverso ![]() quel numero 8,35 è solo un parametro che serve al modem per comunicare con la centrale a cui ti collegherai, inoltre i modem-adsl non devono comporre nessun numero telefonico inquanto loro inviano un "imput" con certi parametri alla centralina predisposta e sarà lei ad "instradare" la tua richiesta... per questo motivo puoi dirti al riparo dei famosi dialer perchè questi fanno comporre numeri a "tarifazione specifica" e tale sistema non può essereusato su reti adsl.. l'aver iserito i dns non so' che utilità abbia nel tuo caso ma cmq non guasta ![]() ![]() per il resto che dire? buona navigazione e ben venuto tra noi ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
X xcdegasp
Ti ringrazio....gentile e puntuale come al solito. Stamane mi è arrivata la prima fattura in posta prioritaria e volevo chiederti alcune info, nel mentre ti riporto quello che c'è sulla fattura: "Descrizione............................Q.tà..............Prezzo.........Imponibile" Ratei ADSL 2° Bimestre 2004 |.....1.....................7,83..............7,83 dal 20/04/2004 al 30/04/2004 Canone ADSL 3° bimestre 2004...2.....................23,50............47 Maggio - Giugno Spese invio fattura...... Scadenza......etc.etc.et. Quello che non capisco e se mi puoi illuminare è la prima voce. Che cosa è il Ratei ADSL 2° Bimestre di 7.83€+iva????? Capisco il Canone Maggio - Giugno di 23.50x2 + iva, ma la prima voce??????? Altre cosa....i morimi 2 mesi gratis quando li conteggeranno????? Tra l'altro la cosa che non capisco è che io ho sottoscritto l'abbonamento prima di Aprile e per cui la tariffa era di 25€+iva, mentre ora sono di 23.50+iva...non vorrei che avessero applicato la vecchia tariffa ma senza i 2 mesi gratis.....non sò se mi capisci. Praticamente pagherei 338.4€ annui iva compr. al posto di 300€ annuii iva compr. Aspetto una tua illuminazione. X Tutti. Già che ci sono volevo chiedere se mi potete consigliare ma soprattutto come sfruttare al masimo la linea ADSL....chessò impostazioni o programmi che in poche parole sfruttino la piena banda in entrata limitando quella in uscita, e già che ci sono se avete info sui vari programmi P2P...sempre se è lecito..al limite esistono i messaggi in PVT!!!!! ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti per la pazienza..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
i due mesi gratis ti saranno stati spalmati nell'arco di 12mesi e quindi il costo risultate è 23.50+iva € ... altrimenti non saprei... telefona all'assistenza, sicuramente ti sanno delucidare in modo appropriato ![]() per p2p vai su emule ![]() l'unica cosa che mi sento di dirti è di usare XP-antyspy per dare più velocità a IE (gli fa limitare le domande di connessione per visualizzare una pagina), mentre tutti gli altri programmi di "parametrizzazione" non li ho mai trovati utili e i benefici sono pressochè inesistenti.. per invece scaricare file uso FlashGet (downloader come getright) che è affidabile e preciso... cmq come browser usa Mozilla è decisamente il migliore ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Posso chiederti qualceh consiglio per "sfruttare" al miglio la connessione ADSL in termini pratici????????
Chessò...se c'è qualche cosa particolare che debbo sapere, e soprattutto impostazioni particolari per programmi P2P....sempre se è lecito parlarne quì!!!!! Grazie 1000!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() per l'adsl basta che usi xp-antispy e vedrai che fili liscio ![]() cmq ricorda che i valori della tua adsl devi dividerli per 8 se vuoi configurare download manager (flashget/getright/download accelerator/ecc..) esempio: 256:8= 32 ; 640:8= 80 , alcuni programmi questi valori li calcolano da soli altri invece no (esempio emule/edonkey/overnet)
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro volevo sapere se privatamente mi potevi dare delle dritte per sfruttare al meglio i vari client. Capirai è da poco che mi hanno attivato l'ADSL!!!!! Grazie 1000!!! PS: Come firewall uso quello integrato in Noton Internet Secur. ma pesa na cifra e ogni 3x2 mi avvisa che all'indirizzo ip tal dei tali vuole intrare nel PC. Potresti consigliarmi un valido firewall ed eventualmente come configurarlo???????? Perdona la mia "scassataggine" ma mi sembra di esser tornato indietro anni e anni fa quando non sapevo manco usare il PC!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() winmx non lo uso più da 3 anni e passa.. quindi non saprei nemmeno dirti cosa richieda ma era strasemplice usarlo, cerca bene dovresti trovare pure un plug-in per trasformarlo in italiano (lo avevo letto su una rivista ancora 3 mesi fa'..... ma non so più dove riprendere l'info) cmq se mi ricordo bene basta che clicki sul valore associato alla tua linea quindi: 640 o 80 (dipende dalla scala, ovvero se in bit o byte, ricorda 8 bit = 1 byte) come firewall io ti consiglio Outpost-pro v2.0 (distribuito da eset) in italiano e semplicissimo da configurare, leggerissimo, puoi impostare le applicazioni tramite regole predefinite oppure crearle te in base a suggerimenti ricevuti o a come si comporta l'applicazione... esiste anche una versione freeware di questo firewall ma è la versione precedente... antivirus ti consiglio nod32 e getta nel cestino quella cosa immonda di nome norton!! in italiano pure questo, semplicissimo da usare e potentissimo!! negli ultimi tre mesi ha succlassato il norton in qualsiasi test mentre prima erano a pari merito...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
" Tra le carenze di Outpost Free rileviamo la mancata implementazione della tecnologia di stateful inspection, che offrirebbe un livello ancora più elevato di protezione. ". Per quanto riguarda invece nod32 proverò ad installarlo e vedere come va, perchè il pacchetto della Norton è veramente troppo troppo pesante. PS:Scusa la domanda ma cosa significa "non essere molto dustante?????????"...non credo sia un complimento verooooooo????? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non saprei che sia dustante... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.