Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 08:04   #1
the_Old
Member

Iscritto dal: Jun 2003
aiutate un novizio

ciao a tutti sono da pochi giorni un possessore din un dell axim x3 e datosi che è la prima volta che smanetto con un palmare avrei da chiedervi alcune cose:

1) Mi sapreste spiegare come è gestita la ROM del palmare visto che quando vado in impostazioni ---> sistema ----> memoria mi esce una barra che posso calibrare aumentando la memoria per l'archiviazione e quella dei programmi? quello che non mi è chiaro è la differenza fra programmi e archiviazione.

2)Quando installo i programmi con activesync è possibile installarli sulla secure digital invece che sulla Rom, oppure la SD è solo per l'archiviazione dei programmi? Se si come si fa?

3)E' possibbile installare programmi direttamente dal palmare senza passare per il PC?

4)Ho provato ad usare landscape per modificare la ris dello schermo ma il pocket mi richiede di riavviare il sistema per effettuare le modifiche , ma dopo lo spegnimento non riparte e devo resettare, forse landscape non è compatibile con il mio palmare?

.....l'ultima

5)che programma usate come player universale di divx, mpeg etc...

grazie a tutti per la pazienza
the_Old è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 09:11   #2
supertonno
Senior Member

L'Avatar di supertonno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Re: aiutate un novizio

Originariamente inviato da the_Old

Quote:
1) Mi sapreste spiegare come è gestita la ROM del palmare visto che quando vado in impostazioni ---> sistema ----> memoria mi esce una barra che posso calibrare aumentando la memoria per l'archiviazione e quella dei programmi? quello che non mi è chiaro è la differenza fra programmi e archiviazione.
La mamoria del palmare e simile alla ram del pc, con la sola differenza che rimane quasi sempre alimentata (tranne quando la batteria si scarica del tutto), e per questo viene utilizzata anche come memoria di massa. Usando la barretta puoi decidere quanta memoria dedicare allo storage e quanta per i programmi in eseceuzione

Quote:
2)Quando installo i programmi con activesync è possibile installarli sulla secure digital invece che sulla Rom, oppure la SD è solo per l'archiviazione dei programmi? Se si come si fa?
Si, se noti, sul PC telo chiede.

Quote:
3)E' possibbile installare programmi direttamente dal palmare senza passare per il PC?
Si devi usare i file cab, ma non in tutti i programmi rulasciano il file cab
Quote:
4)Ho provato ad usare landscape per modificare la ris dello schermo ma il pocket mi richiede di riavviare il sistema per effettuare le modifiche , ma dopo lo spegnimento non riparte e devo resettare, forse landscape non è compatibile con il mio palmare?
Non penso che non sia compatibile. Che versione è?

Quote:

.....l'ultima

Ci sono gia alcuni 3d aperti in questione
supertonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 09:22   #3
the_Old
Member

grazie mille supertonno!!!! la versione di landscape che uso è la 3.11, il problema è che quando resetto il pocket mi esce la scritta dell e non si riavvia , forse devo aspettare qualche minuto prima che l'operazione vada a buon fine
Old 29-04-2004, 10:43   #4
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Re: aiutate un novizio

Quote:
Quella che è settablie con quella barra non è ROM ma tutta RAM!
Infatti sull'OS pocketPC è possibile usare la RAM per per installare programmi e salvare dati. Tuttavia questa possibilità fa si che la RAM di sistema per eseguire i programmi (come la intendiamo in senso classico su un PC) sia parecchio sacrificata, inoltre tutto quello che viene salvato come archiviazione in RAM rimane memorizzato anche a PPC spento ma solo fino a che c'è un minimo di carica nella batteria(o eventualmente in quella tampone) significa che se la carica arriva a 0 assoluto tutti i dati vengono persi. Per questo si consiglia di installare TUTTO sull SD/CF tranne i programmi cosidetti "di sistema" cioè quelli che partono in automatico all'avvio, oppure varie librerie .dll o altro che vanno nella cartella /windows e quindi in RAM

Quote:
Si può installare TUTTO su SD usandola come un vero e proprio hard disk, anzi è quello che personalmente consiglio a tutti di fare così la RAM rimane bella libera e il ppc è più veloce e potente!
Per installare con activesync su SD devi togliere la spunta nella schermata installazione da "installa nella posizione predefinita"(o qualcosa del genere) solo così facendo ti verrà chiesto dopo che hai dato l'ok in quale memoria vuoi installare il programma(RAM o SD)

Quote:
Si ma solo se si dispone del file di installazione con estensione .CAB, questo tipo di file si trova o su alcuni siti che hanno software per pocketpc(in genere lo mettono in doppia versione .exe per PC con activesync e .cab) oppure una volta che il programma è già stato installato su PC nella cartella di Activesync troverai tutti i file .cab delle varia app installate che possono essere usati per installare direttamente sul pocketpc

Quote:
Cosa intendi per "usare landscape"?? Il programma che si chiama JSlandscape? Se usi quello non va bene per WM2003, devi usare nyditot virtual display o dotpocket

Quote:

grazie a tutti per la pazienza
PocketMVP, il migliore in assoluto. Però per gli MPEG è più veloce PocketTV mentre il primo è più indicato per divx. Sono entrambe freeware
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:46   #5
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
grazie mille supertonno!!!! la versione di landscape che uso è la 3.11, il problema è che quando resetto il pocket mi esce la scritta dell e non si riavvia , forse devo aspettare qualche minuto prima che l'operazione vada a buon fine
come da post sopra devi installare Nyditot Virtual Display, o DotPocket, JSlandscape non va bene...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 12:21   #6
the_Old
Member

mille grazie rizlo!!!!
Old 29-04-2004, 16:52   #7
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Windows Mobile

(Ghigna fra sè e sè)
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian