|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
|
Overclock AMD 2.6 Barton su Abit AN7
Ciao ragazzi, il mio pc è quello in sign, qualcuno con la stesa configurazione scheda madre/procio ha provato? cosa avete fatto? cosa consigliate? thanks....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Se vuoi un aiuto dovresti dire almeno se il procio è bloccato, se hai gia raggiunto i 2200 mhz e come eventualmente ??
i timing delle memorie ecc......cosi è difficile aiutarti ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si dovrebbe essere sbloccato, xò x le ram nn ti so dire praticamente nulla (nn riesco a leggere cosa c'è scritto....) che dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Allora comincia a scaricare cpu-z, sono pochi k e lo trovi facilmente con google.
Per vedere se è sbloccato basta che setti nel bios 166x12 per esempio e poi in win controllo con cpu-z che molti ha messo... ![]() fai una prova mettendo da bios fsb a 200 e poi vai sui settaggi avanzati, li trovi i timing delle mem, impostali su optimal e vedi che valori ottieni... poi ne riparliamo ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intanto ti posso dire che il molti è sbloccato...ho ottenuto 2184mhz con 168x13.0
agp impostato a 66 (Ati Radeon 9600 256 Mb) cpu fsb/dram ratio by spd cpu core 1.656v ddr sdram 2.65v agp 1.55v nb core 1.60v adesso xò vado a nanna, se x te va bene ci si risente domani...grazie e buonanotte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
per avere un 3200+ giusto dovresti abbassare il moltiplicatore a 11 e portare il bus a 200...... in questo modo oltre che guadagnare sulle temperature ( credo ) hai anche un guadagno prestazionale a parità di cloccaggio dovuto appunto alla maggiore ampiezza di banda del bus....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bassano Del Grappa
|
io ho la tua stessa scheda madre e il tuo stesso processore.
Pero' vedo che ho problemi a salire ![]() Ma penso sia il mio processore sfigato.. Anche se alzo il voltaggio non mi resta stabile dopo i 2100 ![]() 200x11 parte solo a voltaggio 1.8 ma ho problemi in windows e scalda come un dannato. 180x12 parte ma dopo un po' di tempo le applicazioni vanno in errore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora questi sono i risultati di CPUID sulla RAM:
-Channels: Single -Nanya PC3200 timings: -Frequency 166.4 mhz -FSB ![]() -Cas Latency 2.5 -Ras to Cas Delay 3 -Ras Precharge 3 -Cycle Time 7 Oggi sono arrivato a 177x12.5, ma ogni tanto si impalla, ma con i settagi di voltaggio in default. Come faccio a sapere come devo regolarli x un oc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MI
|
Quote:
hai fatto nuove prove testato con prime95 o superpi consecutivi? abbiamo due configurazioni molti simili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.