|
|
Risultati sondaggio: Vorreste pene più severe per chi reitera un reato? | |||
Si, pene da Santa Inquisizione |
![]() ![]() ![]() |
5 | 15.63% |
Si, pene Hitleriane (civili ma pronte e severe) |
![]() ![]() ![]() |
12 | 37.50% |
Si, pene in stile Americano |
![]() ![]() ![]() |
8 | 25.00% |
No |
![]() ![]() ![]() |
7 | 21.88% |
Votanti: 32. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Furti, Rapine e criminalità di basso livello
Vorreste più severità o meno severità?
PS: per pene Hitleriane intendo dire pene molto severe. Emblematiche e dimostrative. Sgarri? Ergastolo. Sgarri? Ti faccio passare la voglia. Io sinceramente mi sono rotto i coglioni e non ne posso più di sentire gente rapinata da stronzi tossicomani. E peggio ancora clandestini che vengono espulsi per finta... (non vi racconto come funziona realmente sta faccenda perchè c'è veramente da piangere) E' proprio ora di avere leggi più severe coi criminali! Ultima modifica di gik25 : 25-04-2004 alle 03:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
pene da Santa Inquisizione ci vogliono, altro che...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
sta gente va sterminata.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che intendi con pene in stile americano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
arriva la pola.. je da n'fracco de mazzate ke lo lasciano menno vivo.. e poi vanno a bersi un caffe... la pola
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Anche se e' impopolare da dire, vi informo che l'inasprimento delle pene non porta necessariamente una diminuzione dei reati.
Si vedano i paesi dove e' in vigore la pena di morte. Scusate, ma questa e' proprio una sterile discussione da bar, la seguiro' con interesse sociologico per vedere tutti i luoghi comuni che verranno fuori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
concordo con te....
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
Re: Furti, Rapine e criminalità di basso livello
Quote:
Come ti permetti di definire "stronzi" i tossicomani ............... sono le uniche persone che hanno un'attenuante in quanto la dipendenza dalla sostanza ti annulla completamente la volontà!! Piuttosto di parlare di carcere a vita sarebbe giusto un serio percorso di recupero. Le pene più severe ci vorrebbero sopratutto per gente come Tanzi che dopo 3 mesi è ai domiciliari in una villa di lusso a spendere soldi. Prima di sparare giudizi documentati ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Sterminiamoli tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
Occhio però, è vero che la pena di morte non porta ad una diminuzione dei reati, però per inasprimento delle pene non si deve arrivare per forza a formulare la pena di morte, io mi sentirei gratificato anche solamente dalla certezza che la pena inflitta, qualunque essa sia, venga scontata fino in fondo. Quello che fa schifo è che uno in prima istanza si becca 20 anni, in appello la riducono a 10 ed in seconda istanza viene scarcerato per i più svariati motivi. Per i tossicodipendenti posso accettare il tentativo di recuper la prima volta, se poi ci ricasca mi dispiace ma non sono disposto ad accettare che venga sprecato denare pubblico (quindi anche il mio) per uno che non dimostra di meritarselo. Io penso sempre una cosa, tutti sono tolleranti e permissivi fino a quando non vengono colpiti in prima persona o qualcuno a cui sono vicini, è sempre facile dire che bisogna essere indulgenti, vorrei però vedere se foste voi a subire continue rapine e per di più da persone che dovrebbero essere in galera, il buonismo è un lusso che si può permettere chi non ha mai subito un torto. Juza guarda che le opinioni non sono luoghi comuni, qui verrà sicuramente fuori qualcuno che dirà a morte gli assassini, tagliamo le mani ai ladri e cose così ma non sono luoghi comuni, sono sintomi di un disagio e di una preoccupazione di fondo nei confronti di una società che non sa dare più sicurezza all'individuo. Dal punto di vista sociologico potrai solo trarre questa conclusione che poi ritrovi in qualsiasi testo sull'argomento senza bisogno di stare a leggere i post, la domanda piuttosto dovrebbe essere: come interpretare e rispondere a questo disagio? Le persone vogliono pene più severe per i criminali o vogliono la certezza che la pena venga scontata? Quali sono le risposte della società? Ogni cultura ha risposto a queste domande nei più svariati modi, dal più drastico al più permissivo, l'unico modo per avere dei dati sarebbe compiere un'analisi storica e rintracciare quale modello si sia dimostrato il migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' questo che volevi dire vero? Perchè è così eccome! Ti ricordi com'era la settimana dopo la legge sul casco? Col cazzo che andavi in giro senza... nemmeno a Napoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Furti, Rapine e criminalità di basso livello
Quote:
C'è gente che non riesce a smettere dalle sigarette come fa a smettere di drogarsi? Percorso di recupero? Certo, ma come dico io. Col cazzo che ti droghi. PErchè ti infilo nel sangue ogni giorno una sostanza che se ti droghi ancora ADIOS! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
ho votato pene hitleriane...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sapone di marsiglia rulez!
![]() Ciaozzz
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
si stava meglio quando si stava peggio...
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
Re: Re: Re: Furti, Rapine e criminalità di basso livello
Quote:
quindi secondo te il fatto che "amici di tuoi amici" si drogano significa documentarsi???? la superficialità e il pressapochismo delle tue parole è sconcertante. quando parlo di documentarsi intendo qualcosa di più serio ...................... stai tranquillo che io parlo perchè ho i titoli per parlare di tossicodipendenze e non mi baso su "amici di amici" ma su due lauree e 15 anni di esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Lavori forzati
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ma le pene americane come sono?
![]() cmq per l' ennesima volta: costruire tante carceri e azzerare gli sconti di pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
pene piu' severe non servono, tanto chi e' costretto a compiere certe azioni sta alla frutta, per cui le farebbe uguale, anche con pene piu' gravi. per me e' totalmente inutile inasprire le pene.
ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Furti, Rapine e criminalità di basso livello
Quote:
Se ricordo bene la Cocaina provoca una dipendenza leggera e più psicologica rispetto all'eroina, ma può darsi che mi sbagli. Comunque ti posso assicurare una cosa: sono una persona capace di osservare gli effetti e i sintomi in maniera oggettiva. E sono scettico, molto scettico. Quando leggo che l'alcol ha spinto uno a fare una rissa so che è una cazzata. Quando ho bevuto TANTO, fino a vomitare, riuscivo perfettamente a mantenere il 100% del controllo. Completamente diverso poi se uno deve guidare, ma io ALMENO ANDAVO MASSIMO A 40 all'ora (ed ero solo brillo quella volta)!!!! Ora a dire la verità ne ho pieni i coglioni di sentire di gente che pretende di avere attenuanti solo perchè è caduta in un tunnel e non riesce ad uscirne. Forse mi sopravvaluto, ma credo che riuscirei a smettere di drogarmi in 10 minuti. E non perchè sottovaluto i dolori anche fisici che la cosa forse può provocare, ma perchè PRIMA DI TUTTO so che FA MALE! FA MALISSIMO. Ma meglio ancora, non inizierei mai a drogarmi perchè non sono imbecille. Comunque io non sono un medico, e nemmeno uno psicologo e purtroppo riesco a capire che gli esseri umani, sotto la loro apparente immagine di forza e uniformità sono in realtà dominati da sentimenti contrastanti e sono deboli per natura... Tuttavia non posso che ricordare quanti NON si drogano e ricordare a chi lo fa che drogarsi è sbagliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.