|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Sei un mio dipendente? Allora compra questo...
Mia madre ha appena finito di raccontarmi qualcosa che davvero mi ha fatta innervosire. Ecco qua. Ditemi cosa ne pensate.
Mia madre lavora in una ditta che fornisce servizi di pulizia a condomini e aziende e distribuisce i prodotti di una nota marca di cere e detersivi per uso privato e industriale. L'azienda non è enorme ma ha pur sempre decine di dipendenti più tutti i rappresentanti. Qualche settimana fa il titolare della ditta, che lavora in sede anche lui, ha portato con sè in ufficio sua figlia di 11-12 anni dopo essere andato a prenderla a scuola nel pomeriggio. La bambina aveva realizzato, non so se a lezione o come hobby personale, numerosi braccialetti di quelli che si fanno annodando e intrecciando fili e cordini più o meno grossi e di vari materiali. Ebbene, il padre ha iniziato a mostrare i lavori della ragazzina agli impiegati e ai magazzinieri, spiegando che la figlia desiderava venderli per guadagnarsi qualche soldino, finché tutti non si sono sentiti in dovere di comprarne almeno uno. Il prezzo fissato era di un euro a bracciale. Già questo comportamento, quando mia madre mi ha narrato i fatti, a mio avviso aveva il sapore della prevaricazione, ma sono stata zitta considerata l'irrisorietà della cifra. Oggi vengo invece a sapere che lo stesso giochetto è stato di nuovo posto in essere dal furbo titolare, ma stavolta come protagonista c'è la di lui moglie, donna tanto facoltosa quanto annoiata e assolutamente non lavoratrice, la quale per ingannare il tempo ha pensato bene di diventare presentatrice della Avon. Quindi, i dipendenti in questo caso sono stati praticamente obbligati ad acquistare ciascuno almeno un cosmetico, a prezzi già non trascurabili quanto quello dei braccialetti. Trovo veramente inqualificabile il comportamento di questo signore, che si approfitta del fatto che i lavoratori non osino dire "non mi interessa" con decisione, forse temendo sue rappresaglie.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Sei un mio dipendente? Allora compra questo...
Quote:
o almeno..dipende da quanto è grande la ditta.. N° dipendenti ecc ecc cmq.. disgustorama ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Che dire... fortuna che la figlia del titolare non vende bare da morto...
![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Una famiglia di imprenditori!
![]() Potresti dire a tua madre di organizzare un bel mercato dentro l'azienda dove vendere e comprare spezie, schiavi, magari qualche bel porcello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
![]() madooo, e tu chi sei? la figlia del titolare della baracca??? buooona, che quello che vendono nei banner e nelle recensioni costano cariiii.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ma LOL!!! :eheh: Già mi vedo la figlioletta di Paolo a un workshop, portata in giro per la manina dal papà..."Ragazzi vi presento Paoletta...dai Paoletta fa' vedere agli utonti le schedine video e i processorini che vendi... ![]() ![]() ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dovrebbe cortesemente rifiutare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
In questo modo tutto l'ufficio potra' godere di condizioni econonomiche piu' vantaggiose... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatrice
|
Be', mi sono dimenticata di dire che mia madre effettivamente ha rifiutato...
![]() Però andava sul sicuro...è la direttrice del settore marketing...senza di lei l'azienda si affossa... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
siamo tutti utili ma nessuno indispensabile..... ma nn ti preoccupare che prima di mandar via una persona i "capoccia" se ne guardano bene, anche x' fare i bast@#&i con una persona che ricopre un certo ruolo può essere anche pericoloso. comunaque ogni commento su questi personaggi credo sia superfluo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
e se i dipendenti si mettessero tutti d'accordo per non comprare più niente? Mica si possono licenziare tutti, e comunque la motivazione non sarebbe certo una giusta causa.
Però bisogna essere uniti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
abbiamo già parlato a suo tempo della situazione lavorativa di tua madre e sai come la penso, però in effetti qui si va un po' oltre...
qualcuno ha provato a dire di no?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Re: Sei un mio dipendente? Allora compra questo...
Quote:
C'è un termine tecnico per definirlo MORTO DE FAME
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
io mi sarei licenziato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatrice
|
Quote:
I problemi di allora mica si sono risolti...infatti mia madre sta cercando un altro lavoro, anzi, direi che l'ha già trovato...c'è ancora qualche dettaglio da sistemare ma si spera che vada tutto in porto...resta cmq il fatto che, se lei si dimette da questo posto, gli arretrati non li vedrà mai più. Qui si va oltre anche perché non si tratta di azioni intraprese in un momento di bisogno, ma della soddisfazione di veri e propri capricci di una moglie annoiata perché ha troppo e dell'immancabile, visti i genitori, figlia viziata fino al midollo che si crede tutto permesso...ai danni, naturalmente, dei lavoratori ai quali questo inqualificabile individuo è già tanto se si degna di pagare lo stipendio alla data giusta senza rimandare... Tanto per rendere l'idea...mia madre una volta ha offerto una caramella a questa bambina, e lei ha rifiutato dicendo: "Io mangio solo i lecca lecca della pasticceria!" ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.