|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
TV - VCR - DVD
Dunque, avrei bisogno innanzitutto di ricevere il normale segnale televisivo sul PC e di poterlo videoregistrare con programmazione e robe varie.
Poi avrei la necessità di registrare in formato DVD gli spezzoni registrati per archiviarli e poterli rivedere anche non su PC. Mi consigliate una scheda / programma che faccia al caso? Grz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
hulp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Milano
|
Pinnacle PCTV!!
Fra tutte quelle di fascia inferiore ai 100 euro, secondo me è la migliore. Si tratta di un sintonizzatore TV montato su una scheda pci al quale attacchi il cavo dell'antenna della televisione. Ha un entrata video.Con il programma che trovi dentro alla confezione registri gli spezzoni che vuoi. Per creare poi i DVD, puoi usare anche Nero, Pinnacle Studio, Premiere, dipende un po' che cosa devi fare esattamente.... Io ce l'ho da un paio di mese e funziona egregiamente. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti permette anche di programmare la registrazione in anticipo?
Poi mi serve semplicemente creare un DVD-Video leggibile dai lettori DVD a partire dai programmi registrati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
I programmi registrati dalla TV devono finire sul DVD. Ho visto la scheda PCTV e mi sembra proprio quello che fa al caso mio. Per la creazione di DVD credo serva registrare la TV in MPEG2 giusto? Perchè però dice che la possibilità di codificare in MPEG2 "deve essere attivata"? Che significa? Grazie 1000 per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nel senso che di default lui registra in un normale file avi senza compressione. In questo caso ti vengono creati dei file enormi che poi devi successivamente trasformare in mpeg2 per il dvd con Nero o con Pinnacle Studio, altrimenti acquisisci direttamente in mpeg2 ma questo consente un maggiore utilizzo delle risorse. Niente di preoccupante.
Come vedi ci sono diversi metodi......
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah ok, quindi "attivata" nel senso più ovvio e semplice della parola. Il PC su cui verrà installata la scheda è molto ben dotata, credo non ci saranno problemi.
Quindi mi permette di programmare a che ora registrare e su quale canale, salvare il video direttamente in MPEG2 e di conseguenza fare il DVD con Nero ad esempio. Giusto? Tnks |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Domani guardo sul pc di mio padre dove è installata questa scheda e ti dico se c'è la funzione per programmare la registrazione a una certa ora e su un determinato canale. per il resto, ok
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.