|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Rigenerazione batteria Compaq Presario 1246
Ciao,ho questo notebook.. vorrei sapere se si può rigenerare e come una batteria.. Inoltre dove è possibile farlo e generalmente i costi.. grazie,ciao
E' un K6 400,ergo vecchiotto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ciao. Ti posso raccontare la mia esperienza sul mio Compaq Presario 1245 (che è praticamente identico al tuo, ad eccezione della cpu che nel mio caso è un 333): la batteria si era esaurita, e visto i prezzi allucinanti ho provato a "guardarla da vicino". Se hai un po' di artigianalità, loperazione non è difficile: la batteria è un guscio in plastica composto da 2 parti, incollate sugli elementi che contiene. Togli la linguetta laterale,poi lavorando con delicatezza sui bordi (puoi provare ad infilare una spatola o una lamella) si riesce a separarle. All'interno si trova della circuiteria di supporto e 8 elementi in formato simile alle stilo, ma più lunghi. Io le ho portate in un negozio di elettronica, e le ho prese di capacità inferiore rispetto all'originale (ma a seconda di quanto vuoi spendere, puoi trovarle anche al litio). Le ho risaldate come le originali e ho richiuso il guscio, usando anche del nastro trasparente. Il tutto costa una trentina di euro (se non mi sbaglio). Ora ho più di 2 ore di autonomia, con un uso prevalentemente di lettura e "dattilografico".
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
quindi dentro vi sono delle stilo normalissime? bisogna poi risaldare o come posso rimetterle? grazie cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.