|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
hd lento per spostare dati da una partizione a un altra
Ho una partizione con linux mandrake 9.2, una partizione con windows xp e 2 partizioni per i dati, se sposto i dati da una partizione per i dati all'altra la velocità di trasferimento parte a circa 7 MB/s ma poco dopo scende a 1 MB/s e rimane costante a questa velocità, perchè va così lento? è possibile che le partizioni siano troppo frammentate? se si come deframmentarle? Tempo fa avevo anche provato a unire le 2 partizioni dei dati ma non ci sono riuscito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Senza particolari applicazioni in esecuzione, cosa riporta
hdparm -t /dev/hda eseguito da utente root?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
prova a postoare anche il risultato di:
hdparm /dev/hda sempre da root e inoltre io ho riscontrato problemi simili quando il disco si surriscaldava.. non e' che il tuo disco e' in posto impbucato (magari appicicato al floppy o ad un altro disco??? Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.