|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
[debian] aggiornamenti
Salve, ho reinstallato la debian...adesso ho XFree86 version 4.1.0.1 e Gnome 1.4
Vorrei upgradare il tutto...facendo piccoli passi (visto che cmq adesso funziona) Come devo fare? E' possibile aggiornare singolarmente le due cose? Grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dalle versioni di xfree e gnome dovresti avere debian woody 3.0. Ora se vuoi aggiornare solo xfree e gnome penso che in giro o su apt-get.org si trovino dei back-port pe la woody delle nuove versioni.
Altrimenti puoi fare il salto a sid e aggiornare tutto il sistema. Ovvio che ti serve una connessione adsl per farlo. Qui basta che aggiorni i repository in /etc/apt/source.list ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ah grazie delle info...allora vediamo se ho capito:
- cerco e aggiungo repository al file sources.list (dove trovo le repos.?) - lancio apt-get update per aggiornare la lista con i nuovi pacchetti - lancio apt-get dist-upgrade per aggiornare il sistema A questo punto ho già xfree e gnome aggiornati o defo fare altre cose? (scusate se ho scritto boiate) grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() basta aggiungere i repository di sid e togliere quelli di woody e dopo il dist-upgrade hai tutti i pachetti del tuo sistema aggiornati. per i pachetti puo cercare su apt-get.org. Per aggiornare a sid basta cmq. avere in source.list questi due repository: Codice:
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib deb http://non-us.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib non-free ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho aggiornato tutto seguendo ciò che mi hai detto...però devo avere un problema con il nuovo XFree86 perchè non riesco a vedere niente...sembra un problema di hsyn vsync.....boh
Ho provato a mettere anche il vecchio XF86Config-4 che funzionava e che mi ero backuppato ma non ha funzionato.... 1- Come faccio a rimettere XFree86 vecchio che mi funzionava? 2- Poi Gnome 2.4 mi funzionerà con il vecchio XFree? Grazie Lukather ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
difficilmente il nuovo xfree va peggio del vecchio
guarda che l'aggiornamento sia andato a buon fine ridando apt-get update && apt-get dist-upgrade poi dai un apt-get -f install e dpkg --configure -a poi rifai la configurazione con dpkg-reconfigure xserver-xfree86
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato a mettere "vesa" (o "vga" non ricordo) al posto di "ati" e adesso funziona....mi piacerebbe però poter usare i driver ati in modo da sfruttare almeno un poco la scheda.
E se provassi questi? http://gatos.sourceforge.net/ati.2.php Però non c'è molta documentazione...non ho capito se vanno a sostituire i file e quindi basta indicare come "driver" "ati" oppure è un driver che viene aggiunto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
puoi provare anche i driver ati direttamente
sul sito c'è anche la guida e se cerchi nel forum trovi molti consigli
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lukather |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
come lo configuri X? manualmente editando il file di config? se si sappi che esiste il tool molto + comodo: dpkg-reconfigure xserver-xfree86 quando metterai i drivers, se li metterai, dovrai invece lanciare fglrxconfig ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho anche un altro problema, non esco più da X, o finisco nel login grafico oppure se faccio brutalmente ctrl+alt+backspace cmq mi ricarica x subito, ho provato a cambiare i settaggi in inittab ma niente...boh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per uscire dal login grafico dai un ctrl + n
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ctrl +n funge con kdm.. usi gdm? se si non ho mai capito come uscire da gdm per passare a login testuale... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Infatti uso gdm....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Prova [ctrl+alt] + F[1-5]
Spero sia l'informazione che vi serve. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.