|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Aggiornamenti Kernel;KDE e Gnome: quando farli ?
ecco una bella domanda , e perdonate se è stupida, che mi frullava in testa da quando ho cominciato ad usare Linux.
Quando è conveniente installare un nuovo Kernell oppure una nuove versione di KDE o Gnome ? si può installare a priori oppure occorre aspettare che sia supportata dalla distro che si usa ? ad es con la Mnadrake 9.2 potrei installare il Kernel 2.6.4 o .5 o KDE 3.2 ? richiedo scusa x la domanda forse stupida , ma su questo argomento ho un po' di confusione ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
il kernel io lo ho sempre aggiornato con la precauzione di tenere l'immagine precedente come opzione all'avvio.
cmq in linea di massima quando esce la versioen stable se vuoi puoi aggiornare. sui pacchetti software non a rischio di buchi di sicurezza credo che possa valere la legge per cui non si cambia nulla di quello con cui ci si trova bene. infine puoi cercare nei vari changelog se c'è qualcosa che ti interessa. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certo dici bene, ma bisogna aspettare che ci sia disponibile x la distro usata o si può aggiornare a prescindere ?
ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
1. ci sono grossi bug, particolarmente di sicurezza (in tal caso dovrebbe uscire anche l'aggiornamento per la tua distro) 2. hardware nuovo non supportato dal kernel che hai tu 3. hai voglia e tempo di smanettare per kde/gnome basta limitarsi agli eventuali update della distro; per il resto vedi il punto 3) sopra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e allora x quanto riguarda Mandrake converrà apsettare allora ,dato che voci insistenti dicono che a maggio saranno disponibili le iso definitive della 10.0 x il download.
a proposito chissà se a quel punto converrà fare un aggiornamneto o installre tutto ex novo, dico questo perchè qualcuno mi dice che facendo aggiornamenti da versioni vecchie a nuove ha avuto dei problemi. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.