|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Tutto sul divx...esperimenti vari
Da dvd a hard disk del proprio pc:
-Dvd decripter (il migliore) anche se ce ne sono altri di validi Questo e' abbastanza inutile dato che ho la copia nel mio HD di matrix revolution. Qui a Edimburgo e' uscito la settimana scorsa, in Italia non so. Il filmOccupa ben 5 giga, ma e' come se avessi il dvd stesso. Comunque se non siete dei maniaci come il sottoscritto, non ne vale assolutamente la pena Da dvd A divx: -Io uso DVDx 2.2, ma dato che e' consigliato per utenti esperti, per i novizi consiglio Neodivx 9.2 o 9.3. Comunque di programmi del genere ce ne sono un bel po'. In pratica questi programmi compattano il dvd direttamente dal disco al proprio pc in formato avi. Come spezzare il film in due tempi: -Virtualdub...e qui non c'e' nessun se e nessun ma eh,eh. Come sappiamo 700mega e' il limite dei cd, 800 con l'overburning. Io consiglio di non tenere tutto in un unico cd, ma di spezzare il film in due cd (primo e secondo tempo). In questo modo si puo' garantire: -La modalita' a doppia passata (miglior qualita', checche' ne dica la gente le differenze si vedono) anziche' a singola passata -Bitrate dai 1300 ai 2000 (qualita' buona con 1300, eccellente con 2000) Sinceramente, se si fa stare il tutto su 700mega la qualita' del tutto e' appena sufficiente. Certo, dipende cosa e come volete guardare il film e anche da quanto dura il film. Per esempio e' ovviamente piu' facile farci stare The Blair Witch Projetc (1 ora e 17 minuti) a 850 come bitrate a singola passata (qualita' generale piu' che sufficiente) piuttosto che farci stare l'incazzatissimo L'ultimo Imperatore (3 ore di film, tra l'altro bellissimo) ma se lo mettete su un unico cd vien fuori un disastro. Se volete sapere altro, chiedete pure...attualmente sono impegnato a: -tagliare le bande nere del dvd -ridurre i titoli di coda (si possono salvare fino a 50mega!) -divx multilingua -sottotitoli opzionali Anch'io pero' ho dei dubbi...tutti, dico tutti i divx che ho visto (a casa mia o anche di amici, nonche' da mio fratello che ne sa un bel po') tendono a essere in formato 16/9 piuttosto che 4/3. Eppure ho settato il tutto sia con dvdx che con Neodivx per avere la risoluzione 4/3. E' questo il limite del divx? O c'e' qualche cosa che non so? Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!! P.S.: Il prossimo lettore dvd da sala che comprero' sara' compatibuile sia con i file mp3 sia con il formato divx. Consiglio a tutti di fare lo stesso. P.P.S.: Spero sia consentito dire che, se volete saperne di piu', dovete andare al sito divx.it, la bibbia del divx e xvid in Italia. Ri-ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.