Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2004, 07:32   #1
eru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 446
SCANDALOSA DELL!!!! uomo avvisato...

Ho acquistato on line, pagando con carta di credito in data 8 Marzo 2004 un Dell 9100, dopo essermi accertato telefonicamente sui tempi di consegna....."15 giorni" mi disse il commerciale. Vabbè penso che 15 giorni sia un tempo abbastanza lungo ma infondo vengono dall'Irlanda e ci si può stare.
Aspetto 48 ore ed ancora non ottengo nè conferma di pagamento (prima volta che non ottengo conferma immediata con pagamenti on line), chiamo la dell, e me lo faccio confermare.
Dopo una settimana vado col mio numero ordine a controllare sul sito lo stato dell'ordine e vedo che già si trova in fase di produzione. Bene, mi dico, tra poco mi arriverà.
Passano 2 settimane e chiamo la Dell per avere lo stato effettivo del mio ordine e mi sento rispondere "partenza il 2 Aprile".
Passano altri 2 gg e mi arriva una mail da Dell dicendo che a causa dei tanti ordini del 9100 ci sarà un leggero slittamento delle consegne....il 15 aprile. Azz più di un mese..che seccatura, avevo già venduto il mio vecchio notebook e sono senza.
Ieri impaziente richiamo il servizio dell e mi dicono 7 MAGGIO!!!

E' UNO SCANDALO INACCETTABILE, 2 MESI (SE TUTTO VA BENE) PER OTTENERE UN NOTEBOOK. ALLUCINANTE!!! IN due mesi i prezzi crollano, le altre marche introducono notebook con le stesse caratteristiche se non superiori, non ci sarà mai una valida giustificazione per un ritardo di questo tipo, soprattutto dopo che il cliente ha già pagato. Io vendo vino e mi pagano quando va di lusso dopo 90 gg e se il vino non va bene lo cambio. Possibile che un settore industriale così all'avanguardia stia così indietro in termini di servizio al cliente? Va bene che sono la domanda e l'offerta a decidere chi ha il coltello dalla parte del manico, ma mi sento preso per il c@l@! Se mi avessero detto subito che per quel computer che tanto pubblicizzavano i tempi di consegna erano così pazzeschi mai lo avrei comprato.

E' uno sfogo che dovevo fare e sconsiglio a tutti quelli che hanno urgenza di un notebook nuovo di rivolgersi a Dell per un 9100.
eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 07:53   #2
Lucamax
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 615
Da qualche giorno anche sul sito Dell c'è una finestra di Pop up che avverte dei ritardi sul 9100.
Io ho ordinato da poco un 8600 e spero di non avere la tua stessa sorte. Mi sono comunque letto le condizioni di vendita, beh credo che tu abbia tutto il diritto di recedere dal contratto di acquisto e di richiedere la restituzione dei soldi pagati.
Basta che tu guardi sulla tua prima conferma d'ordine la data di consegna prevista e poi documenti la data di consegna che ti hanno dato ora.

Se ti fanno storie minacciali di andare presso il giudice di pace della tua città.

Penso proprio che ascolteranno le tue richieste....

Faccio un illazione :
e se i ritardi dipendenssero da problemi tecnici invece che ad una grossa richiesta ?
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 20:32   #3
Doctor_F
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 47
>Faccio un illazione :
>e se i ritardi dipendenssero da problemi tecnici invece che ad >una grossa richiesta ? [/quote]


Esatto. Grossi problemi con l' ATI 9700. Anch'io sono nella stessa situazione; 9100 ordinato in data 8/3, spedizione prevista il 7/5 !!

Di seguito un link dove se ne parla dettagliatamente.

Tranquillo Lucamax, nessun problema con l'8600.
Ciao

http://notebookforums.com/showthread...0&page=1&pp=15
Doctor_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 20:40   #4
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
Io ho ardinato e dopo esattamente 7 giorni dal pagamento ho ricevuto il pacco..
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 21:12   #5
Doctor_F
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
Io ho ardinato e dopo esattamente 7 giorni dal pagamento ho ricevuto il pacco..

Quale notebook ? 8600 o 9100?
Doctor_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 13:21   #6
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
no, un precision m60, ma a quanto ho capito i ritardi sono solo per il 9100, dato che è appena uscito e probabilmente hanno troppi ordini e poca disponibilità di schede video
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 15:18   #7
Kajok
Senior Member
 
L'Avatar di Kajok
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Messaggi: 401
dove lavoro abbiamo ordinato un non ricordo cosa e c'era il masterizzatore dvd in regalo.....
questo 5 o 6 mesi fa'.......

ora avevo la necessita' di masterizzare un dvd di backup dati disegni e con sorpresa scopro che il masterizzatore non e' dvd ma solo cd-r rw. come mi devo comportare?


tutto della DELL

help
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 17:42   #8
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
che te frega disdici l'ordine, fatti rimborsare e prenditi un altro portatile.
esiste ancora il diritto di recesso no???
se vuoi tra 2 mesi riordini tutto intanto i soldi li hai in tasca
Prima di prendere i soldi devono dirti dei ritardi no una volta che hai pagato
comunque io ho un dell e con me sono sempre stati veloci e corretti ma se si fossero comportati così con me non lo avrei mai preso da loro.
se invece vuoi prendere quello chiama e digli al commerciale che vuoi disdire l'ordine perchè tra due mesi i prezzi saranno diversi,
e cerca di farti convincere dicendogli che vuoi il doppio della ram oppure la cpu più performante oppure la seconda batteria se sei abile e hai un pizzico di ()() vedrai che ti va bene.
io ero riuscito a farmi mettere 1 modulo da 512mb al posto di uno da 256mb perchè avevo sbagliato l'ordine
ciao e fammi sapere
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v