|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Problemi di prezzo
Ho ordinato un HP NC6000 un mese fa e la persona incaricata alla vendita mi ha subito detto che dovevo aspettare una 20ina di giorni lavorativi.
Non avendo fretta ho accettato, anche perche' altri rivenditori mi avevano detto che il modello da me scelto e' solo su ordinazione. Il prezzo stabilito e' 2100 (di listino era 2300). Ora nel listino di marzo e' sceso di 100 euro e il portatile (con un po' di ritardo) arriverà nei primi giorni di aprile (non so se ci sarà un ulteriore ribasso di listino). Posso chiedere un ribasso del prezzo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Beh, io ci proverei... al max dici che non lo vuoi + e lo riordini col nuovo listino!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Il problema e' sapere se il rivenditore che ha ordinato ad HP un nb ad un certo prezzo puo' richiedere il rimborso a fronte di un ribasso. So per certo che per altre catogorie (tipo console e videogiochi) i rivenditori sono giustamente rimborsati. In tal caso dovrebbe applicarmi il nuovo prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() marall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Problemi di prezzo
Quote:
![]() Quali sono le caratteristiche del HP NC6000 che hai acquistato, ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato 5 modelli diversi. Ultima modifica di Popoti : 30-03-2004 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Re: Re: Problemi di prezzo
Quote:
come tempi di consegna erano tutti allineati. 5 modelli? non dono 4? Cmq ho ordinato il DJ256A. A dire il vero non capisco come HP possa sparare che si puo' mettere la 9600 a 64Mb o lo schermo SXGA, quando nessun modello ce l'ha! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Re: Re: Problemi di prezzo
Quote:
![]() Intel® Pentium® M 1.6 GHz 512 MB DDR-SDRAM hd 40 GB 5400 rpm DVD/CD-RW MultiBay Dimensioni del display 14,1" ATI® Mobility™ Radeon™ 9600 56 modem software a Kbps 1 slot Secure digital (SD) - NUOVO, 2 USB 2.0, 1 uscita S-video, 1 RJ-45(10/100/1000)/RJ-11, 1 infrarossi, ingresso/uscita audio, 1 parallela, 1 seriale, 1 VGA, 1 connettore docking Chipset Intel® 855PM Batteria agli ioni di litio a 6 celle Dimensioni (l x p x h) 318 x 262 x 34,1 mm Peso 2,3 kg Garanzia 3 anni con servizio di ritiro e riconsegna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il prezzo di listino attualmente è di 2.209,00 + IVA quindi ti viene offerto a 2100+ IVA o esclusa?
.......scusa ma 2100 Euro per una configurazione così non sono troppi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Per un portatile del genere 2100 euro non sono troppi. Quelle caratteristiche in un porttiel così leggero non si trovano facilmente... Poi un 14.1 con la 9600.. bello! Lo prenderei volentieri come secondo portatile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Considerate che i rivenditori sono abituati a fare il prezzo sapendo già i ribassi dei listini quindi quando si sa che bisogna aspettare hanno già previsto la diminuzione nello sconto, è per acquisire un cliente giocando sul fatto che i notebook hanno i prezzi in discesa anche in 1 mese.
Comunque sia dubito che ti accorderà uno sconto anche perchè rifiutandolo intanto ci perdi la caparra e poi lui si rimene comunque un modello ricercato in pronta consegna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
In questi giorni dovrebbe consegnarmelo... vi faro sapere se riusciro' ad ottenere un ulteriore sconto. Per il prezzo non e' un problema spendere una media di un 10% in piu' rispetto ad altri prodotti. Io ci devo lavorare piu' di 8 ore al giorno e non mi posso permettere che si rompa.... altrimenti non lavoro. Tutto puo' succedere, ma come primo portatile preferisco affidarmi ad HP che a Acer, con tutto il rispeto per questo produttore. Idem vedo molti che si lamentano di Asus. Inoltre ho scelto HP, perche' sembrano gli unici onesti nel riempire solo uno dei due banchi di memoria. Dovendo lavorare con istanze oracle e application server, e' molto probabile che dovro' espandere la memoria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.