|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
PRESCOTT che non sale
Ieri ho preso un Prescott 2,8E sigla SL79K Malay, ma sono rimasto molto deluso dalle sue prestazioni in overclock: ho impostato il Vcc a 1,55 per vedere fino a che punto era stabile: non va oltre i 245 Mhz di fsb e scalda molto (58° sotto PRIME95 in stress test).
Visto che posso sostituirlo, ne provo un'altro (con la speranza che nonostante la stessa sigla e stepping si comporti meglio in O/C) o passo ad un Nw ??? Grazie in anticipo per i vostri consigli. Ultima modifica di tcianca : 31-03-2004 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lecco
|
Ciao!
Sul fatto che scalda molto è normale ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io sapevo che i prescott, anche scaldando di +, riescono in genere a salire meglio che i northwood xke hanno una pipeline piu lunga! Se sbaglio correggetemi!ciao
AthlonXP 3000+@2392(184*13)°°°Asus A7N8X-E Deluxe NForce2-ST-DualDDR SATA°°°Alim Chieftec 420ATX DualFans ActivePFC°°°1024Mb Ram DDR400°°°Maxtor D.Maxplus 80Gb SATA 8Mb Cache°°°Hercules 3DProphet ATI9800pro 128MbDDR@(work in progress)°°°audio in uscita coax digitale°°°Sistema 5.1 Logitech z680 505watt RMS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
1,55 di vcore è troppo, magari è quello
metti 1,45 o 1,4
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Qualche info in più tipo dissi, ali e mobo? comunque credo intendessi 245 perchè se default è 200 di fsb...
EDIT: vista ora la sign...beh se l'hai montato su quel sistema direi che è tutto apposto...però non dimentichiamo i problemi di kinderboy (correggetemi se sbaglio) che ha dovuto vendere l'enermax 460w perchè non reggeva il prescott in oc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io non capisco che è tutta sta smania di comprare il Prescot.
Sappiamo che vanno uno schifo, che sovraccaricano l'alimentatore e l'alimentazione della mobo, che scaldano come pizzette inficiando sulla stabilità di tutto il sistema, per giunta non vanno nemmeno a pari clock come un nortwood. Personalmente mi trovo non bene, strabene con il mio piccolo 2400 cloccato a 3ghz, a mio avviso questa config che posseggo già da un anno potrà tranquillamente tirare fino a tutto il 2005 e forse solo nel 2006 sarò costretto a cambiare scheda video nemmeno la cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
stesso ragionamento fatto dagli utonti che hanno preso il p4 1.5/1.6/1.7/1.8/ecc ghz in pratica fino al nw ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() secondo me dai troppo vcore ecco perchè sale male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() Vanno uno schifo? In che ambiti? Hai provato con software che sfrutti maggiormaente la cache? Se è per questo anche intel fa schifo rispetto ad amd nei giochi.... Scaldano, indubbiamente, ma è anche vero che sopportano meglio la temperatura. Sovraccaricano l'alimentazione della mobo= una ventola 8*8 e passa la paura. Sovraccaricano l'alimentatore? Non ha senso, puoi sovraccaricare un 400W aggiungendo hd o lettori o schede pci anche su amd... A pari clock si ritorna al discorso di prima se parliamo al di sotto dei 3500mhz, da li in poi è il NW a non andar dietro ail prescott e mi sembra che i tests lo dimostrino. In definitiva, vanno raffreddati, ma se li riesci a gestire danno soddisfazioni. IMHO Tornando IT, proprio per il discorso alimentazione ti suggerirei anch'io di abbassare la tensione a 1,45. Il mio a 1,44 viaggia a 3500 con HT on, penso che anche se fosse sfigatello i 3200-3300 dovrebbe farli...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Non salgono tutti , chi avuto modo di provarne in quantita' maggiore si e' resa conta che ci sono ,diciamo , due partite di prescott , una piantata e una piu' vocata all'oc.
Per questo c'e' chi li vende gia' testati , per chi vuole evitare brutte sorprese , e questo vale per tutte le cpu ![]() ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Byez.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
E la quarta volta che leggo delle S............ dette da persone che parlano solo per parlare. BISOGNA ESSERE SICURI DI QUELLO CHE SI DICE E NON SOLTANTO COSI prima si prova e poi si dice.............. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il nortwood non solo era molto più veloce del willamette a parità di clock, ma scaldava anche decisamente meno. Qui è l'esatto contrario, il prescot scalda di più e va meno, basta guardare i bench su tutta internet. ![]() Ultima modifica di sslazio : 30-03-2004 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ne vedo il motivo, gioco a qualunque cosa a 1280x960 con AA al massimo e AF a 2x abbondantemente sopra i 60 fps. Inoltre ho una compatibilità totale al 1000% con tutto il software circolante che altre marche se lo sognano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente IMHO trovo demenziale spendere soldi per comprare una cpu che si clocca poco e male, che scalda in maniera vergognosa e che fa esplodere mosfet delle mobo per l'eccesivo carico sotto overclock, guarda un po' in giro e te ne renderai conto. Per altro non è così facile come dici te raffreddare un sistema sovvraccarivo, senza considerare che già con un nortwood ho un areoplano in camera per raffreddarlo, mi ci manca pure l'azoto liquido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
i 78 gradi registrati e i vari bench che sono circolati in rete hanno dimostrato ampiamente quanto il prescot non sia assolutamente un salto di qualità riespetto al vecchio nortwood. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sento benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
prima di tutto devi capire che oltre 3500 per nw nn c'è storia. ora, considerando che nw si fermerà a 3.4 ghz e il prescott uscirà a 3.6 nn vedo il peggiormento/stazionamento di prestazioni di cui parli. i problemi di t° ci sono , li si aspettava per il passaggio da 13 a 9 e credo che prima o poi si possano risolvere.
nn dico niente altro sul flowfx... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.