|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ANCORA UN ALTRO DISCO MAXTOR CON PROBLEMI
Questo è il secondo HD 120Gb Sata che si rovina,il primo faceva clack ogni 10 secondi ,questo invece in lettura va bene,ma in scrittura è fermo a 7 Mb/s bloccandomi a questa velocità l'intera configurazione RAID0 .Come Mai sti prob?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
i maxtor hanno bisogno di una buon alimentatore
prova a cambiarlo, fattelo prestare, e forse smette di clakkare
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Dico solo che dopo la delusione di 2 maxtor 60gb andati 1 dietro l'altro, ho cambiato marca e devo dire che sono veramente soddisfatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
avevi provato con un ali migliore (se quello che usi nn lo è già)?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Effettivamente ho un alimentatore del cavolo 350W
Conf. raid0 + radeon 9700 pro + barton 2500+ @ 2310 MHz. Credi sia per quello che il maxtor si sia rovinato? E perchè l'altro no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
un ragazzo mettendo un ali con i coglioni ha tolto i clack l'ha scritto nel thread dei problemi di clack legati ai maxtor thread che è in questa sezione
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, ma ora non passiamo da un eccesso all'altro....
![]() E' vero che può dipendere dall'alimentatore, ma anche semplicemente dal molex non serrato bene.... e comunque adesso dare tutta la colpa agli alimentatori.... se poi facciamo la caccia alle streghe Diciamo che può essere una delle cause |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
francamente ti dirò che non voglio più sentire parlare di maxtor..ne ho rotti 2 in 2 settimane...molti miei amici hanno avuto gli stessi problemi...il mio consiglio e di cmbiare marca...scusa se sono drastico ma parlo x esperienza personale
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Anche perchè se devi spedendere di + per un alimentatore migliore anche se fino a quel momento non ne hai mai avuto bisogno..
Beh prendi un'altra marca e ti incasini meno la vita, parer mio.. ![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
|
Quote:
![]() Ormai sono 10 giorni che, dal cambio dell'alimentatore, nn clacca più! ![]() Ciaoo!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Per curiosità, nessuno di voi (od in giro per il mondo) ha interpellato Maxtor in merito al famoso "clack" per sapere cosa ne pensano?
E' stato fatto un pandemonio dell'inferno per una (dico una serie difettosa e principalmente la 75GXP) ri-dico una famiglia di h.d della allora I.B.M (io gli sono stato sempre fedele e non ho mai avuto un problema) e mi ricordo che quando andavo nel negozio "assemblatore" di turno sparavano frasi "stupide" del tipo : "...montiamo solo Maxtor..." ecc. Hanno intentato pure una causa legale ben nota contro I.B.M... Dico solo che ci vorrebbe un poco di giustizia... La Maxtor ad oggi nel 2004 impiega nella maggior parte dei suoi hard disk (S.C.S.I inclusi) ancora la tecnica di Contact-Start-Stop per il parcheggio del gruppo testine e non ditemi che il parcheggio avviene a bassa velocità perchè si ciò è vero, però è vero anceh il fatto che un bel giorno per il noto fenomeno fisico chiamato "stizione" le testine potrebbero rimanere letteralmente incollate ai dischi con ovvie conseguenze... Non c'è niente da fare la I.B.M (ed ora Hitachi) che lo vogliate o no ha "inventato" l'h.d negli anni '50 e tutte le altre sono indietro una spanna... Anche W.D con il suo Raptor mantiene in uso la tecnica C.S.S per il parcheggio...chiedetevi un poco a quanti dei suoi 10000 giri al minuto fa atterrare e decollare le fragilissime testine magneto-resistive-giganti...6000,7000,3000...se Hitachi, facendosi autoconcorrenza "casalinga" iniziasse la produzione di un S.A.T.A da 10000 della stessa fascia di prezzo, povero Raptor e la sua meccanica "Enterprise" da 1.2Megaore di M.T.B.F! Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Adesso non ammetteranno mai che anche i maxtor ha problemi Il vero problema comunque e' che di hard disk ne vengono venduti milioni di pezzi (ogni pc ha ALMENO un hard disk, se pensate che solo in italia vengono venduti circa 3milioni di pc l'anno...potete farvi un'idea di quanti milioni di hard disk ci siano QUindi, in base alla statistica (fosse anche uno su mille) ci sranno sempre migliaia e migliaia di rotture!! Ma se queste non vengono confrontate con quanti pezzi sono stati venduti, non ha senso fare statistiche, visto che sui forum ci scrive chi ha problemi. Insomma..per concludere..secondo me tutti gli hard disk si rompono Magari di alcune marche se ne sente parlare di piu' solo perche' sonoi piu' venduti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Grazie maxim71....
Finalmente una analisi obbiettiva di come stanno realmente le cose.
Per inciso la statistica serve a poco quando in un progetto complicato qual è quello di un sistema elettromeccanico di precisione leggi "hard disk". Secondo me i problemi avuti dai 75GXP (che all'epoca incorporavano soluzioni tecnologiche che la "concorrenza" guardava da lontano!) potevano essere dovuti alle prime generazioni di sistema load/unload per il gruppo testine. Ancora oggi dopo "alcune generazioni" un problema con questo sistema (NETTAMENTE SUPERIORE all'obsoleto C.S.S utilizzato ancora a piene mani dagli "altri") è da ricercarsi nella criticità della fase di "scaricamento" delle testine e posizionamento sulle rampe. Mi sono studiato ogni riga di una tesi di post-dottorato fatta negli States sull'argomento e ti posso dire che comunque sono predominanti i problemi dovuti alla "stizione" nei sistemi con C.S.S rispetto alla inerzia che le testine incontrano nell'abbandonare la superficie operativa dei dischi, con il sistema load/unload. Posso capire che un h.d come il Raptor di rado venga sottoposto a cicli di accensione/spegnimento ma voglio dire... Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
NOn è un pò troppo "grosso"?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Io sono sempre rimasto fedele a Ibm (Ora Hitachi) anche se tempo fa ruppi un hd...certo a volte capita,ma maxtor ce l'hanno diverse persone che conosco e oltre ad essere + macchinosi hanno molti problemi.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Su alcuni listini ci sono ANCHE samsung, seagate, western digital, hitachi Comunque, ripeto, basta che chiedi a qualche negoziante e ti dira' che tutti i ditributori hanno i maxtor, mentre soloalcuni hnno le altre marche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma la casistica maxtor presente in questo forum è davvero alta. Oltretutto non si tratta neppure di determinati modelli sfortunati, si rompono di tutte le taglie e tipi. Non so, se la fetta di mercato maxtor è dell'80% allora sicuramente siamo nella norma..ma altrimenti.. Ovviamente bisogna ragionare anche sul fatto che se tutti i negozianti hanno maxtor e poi forse gli altri modelli un motivo a monte (€€) ci sarà.. Beh io comunque preferisco spendere un poco di + all'inizio ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() Fate voi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io ho 3 maxtor, un diamond max plus 8 da 30 giga e due plus 9 da 160 e 80 giga.... mai, dico mai un problema
![]()
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ci dici che ali hai??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.