|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
2 Schede di rete sullo stesso pc...
ciao,io mi sono acquistato due schede di rete da mettere sullo stesso pc,così posso essere connesso sia a FW che ad un altro pc in contemporanea...
purtroppo ho molti problemi a far funzionare il tutto,riesco ad installare entrambe le schede,riesco a navigare o comunicare con l'altro pc a momenti alterni,ossia quando lavora una scheda l'altra non deve lavorare... qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo inconveniente??? p.s. quando attivo entrambe le connessioni di rete, WINXP (il mio OS) mi installa un bridge [che io non so neanche cosa sia...(ignorante fino in fondo)] e mi rende impossibile rilevare l'ip delle connessioni ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Con windows XP puoi creare appunto il bridge tra le due connessioni... una volta che hai "unito le schede" nel bridge, puoi entrare nelle proprierà dello stesso ed impostare l'indirizzo IP, il gateway, i DNS, insomma tutto quello che impostavi prima nelle singole schede lo puoi impostare nel brigde...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa, ma pensavo ora una cosa: tu sei connesso a FastWeb giusto? Se non ho capito male l'HAG di FW dovrebbe avere più di una porta per la lan (mi pare ne abbia 3).
Non puoi portare un altro cavo dall'HAG al PC? Mi pare che con FW si possano collegare fino a 3 pc per linea, quindi tu con due non avresti problemi! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
si,potrei,ma la velocità è solo 10Mbit... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ahhh ok!
Allora la via del bridge mi sembra giusta! Prova a dirmi le configurazioni delle schede così facciamo qualche tentativo. Potreti, nel caso non si riuscisse col bridge, attaccare i due pc ad uno switch attaccato a sua volta all'HAG. Non sono pratico di FastWeb ma penso che sia una cosa fattibile. In quel caso i pc dialogherebbero a 100 mb mentre punterebbero all'HAG che fornisce la connessione a 10 mb... Sentivo gente che anziché lo switch utilizzava un router per avere la possibilità di connettere molti pc, ma penso che con uno switch si possa fare il tutto... Sono curioso.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io non riesco a far funzionare la rete con l'altro pc...boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho risolto tutto...grazie a klorte...era un problema di firewall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non è vero,non ho risolto nulla,ho tolto il firewall e non va comunque
![]() ![]() riesco solo a navigare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
strano che cmq col bridge non funzioni... ma che indirizzi avevi settato sulle schede di rete? prova a scriverli, sono curioso.
Un altra cosa... a me dava problemi la piccola rete domestica se lasciavo attivata l'autenticazione. Prova per curiosità a disattivarla e fai un tentativo. Nelle proprietà del bridge vai su autenticazione e prova a togliere la spunta da abilita autenticazione. Magari il problema è un altro ma io proverei.... Ma i pc dici che non si vedono, ma almeno riesci a fare il ping? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.