Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2004, 10:05   #1
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
procio impazzito??

ciau a tutti,

ieri mentre mi dilettavo a smanettare col mio bartolo 2600 per vedere dove arrivava.....(+ di 202x11.5 non riescvo per ora)

mi è successa una cosa alquanto strana......
prima di ieri quando attivavo cpuidle oltre a sentire (ho il case sulla scrivania aperto) un microsuono stridulo che mi indicava che cpuidle stava "lavorando" , le temp scendevano lenatmente di 3-4 gradi......

poi ieri dopo un riavvio dopo l'ennesimo cmos reset, mentre lavoravo mi è caduto l'occhio sulle temp del senfu e con stupore mi sono accorto che erano di 4 gradi + basse del solito!!!!! addirittura avevo 29 gradi ma senza avere attivato cpuidle.......

mi son detto ma se attivo cpudle possibile che le abbsaao ancora?? detto fatto ma........nulla nemmeno mezzo grado in meno, e nemmeno l'ombra del microrumorino stridulo che mi indicava che stava lavorando.......

allora vengo al dunque:

io non ho toccato nulla e nel bios i valori (thermal trottling ecc sono come li ho sempre impostati)

secondo il senfu e il dissi sono esattamente come erano l'altro ieri.

puo' essere che il dissi e la pasta si siano assestati bene sul core???
questo pero' non spiega il non funzionamento di cpuidle....

bo comunque tirando le somme mi è andata pure di c@@o lol
ora sta + fresco e senza cpuidle....in full dopo un ora di prime sono a 35 gradi (senfu temp) ......bo

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 10:11   #2
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
i misteri dell`OverClock!
Old 30-03-2004, 11:09   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sicuro che CpuIdle non sia in esecuzione automatica e non te ne sei accorto?
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 13:21   #4
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Sicuro che CpuIdle non sia in esecuzione automatica e non te ne sei accorto?
Ciao.

hehehe certo !!!!!!!!!!!!

Old 30-03-2004, 13:50   #5
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
sensori impazziti?
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 13:52   #6
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

ho due senfu , non credo impazziscano tutti e due, poi anche dal bios sono diminuite

Old 30-03-2004, 13:56   #7
alinghi
Senior Member

L'Avatar di alinghi

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
magari ieri faceva + freddo no?
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB |
alinghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian