|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
|
per sistemi IMac estensione .sit che è?
Premetto che di Machintosh non capisco na mazza
![]() ![]() ![]() ![]() Sto scaricando in giro per la rete del software freeware per Imac; ho trovato dei files con estensione .sit di che si tratta? questi downloads li sto facendo con un pc normale, quindi pensavo di mettere le applicazioni su cd e installarli su un imac esempio: mi serviva "final cut" da provare ed ho trovato e scaricato sto file : final cut Pro 3(full).dmg.sit va bene? Grazie pereventuali interventi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: per sistemi IMac estensione .sit che è?
Quote:
quindi per scompattarlo ti serve lo stuffit expander, ne esiste una versione free che permette di scompattare. l'estensione .dmg significa che è un'immagine del cd. quindi è come la ".iso" ps: 1) dubito che programmi free vengano distribuiti in formato dmg. 2) non mi sembra di ricordare che finalcutpro 3 sia free complimenti per postare in una sezione opensource che stai scaricando software pirata. saluti.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
RAW non essere malizioso... io no pirata!
anche perchè il mac è in ufficio di produzione e la finanza ogni tanto passa a trovarmi.. solo che, prima di spendere più di mille euro in software concedetemi almeno una versione da provare, o no? cmq grazie davvero per le informazioni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
se conosci freeware dovresti conoscere anche shareware ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: per sistemi IMac estensione .sit che è?
Quote:
in riferimento al dmg sto scaricando come consigliato da te stuffit expander; il sito del download è http://www.stuffit.com/cgi-bin/stuffit_downloader.cgi e il file ha estensione dmg quindi non è detto che siano files piratati... cmq io non voglio creare polemiche anche perchè voglio dire, mi dai anche delle dritte.. voglio solo farti accertare la mia buona fede.. cmq io di sti files dmg che me ne faccio? nel senso, li metto su cd così come sono e poi una volta sul mac mi creo il cd con qualche programma o posso già dal mio pc creare un cd con l'immagine dmg che mi sono scaricato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: Re: Re: per sistemi IMac estensione .sit che è?
Quote:
p.s. i file dmg sono solo dei "dischi virtuali" quindi non è necessario che siano piratati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
stiff expander è compreso in macosx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
volevo dire stuffit expander
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
figurati non c'è di che
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.