Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2004, 21:07   #1
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
La leggenda delle batterie

Quando si acquista un cellulare nuovo è buona regola caricare per un bel po' di ore (12 o giù di lì?) la batteria, affinchè duri di più la carica, anche nelle occasioni successive..........

Avrei dovuto farlo anche con le batterie della Ixus400? Mi pare che non si avvicini ai 180 scatti dichiarati dalla Canon, ma che si attesti su un centinaio di foto.
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 11:39   #2
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
la prima volta è sempre buono caricare le batterie un pò più del dovuto
ovviamente se si ha un caricabatterie temporizzato bisogna staccarlo e riattaccarlo alla rete per fare ciò
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 13:50   #3
T®iagon
Member

L'Avatar di T®iagon

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Re: La leggenda delle batterie

Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Quando si acquista un cellulare nuovo è buona regola caricare per un bel po' di ore (12 o giù di lì?) la batteria, affinchè duri di più la carica, anche nelle occasioni successive..........

Avrei dovuto farlo anche con le batterie della Ixus400? Mi pare che non si avvicini ai 180 scatti dichiarati dalla Canon, ma che si attesti su un centinaio di foto.

sinceramente 80 foto di differenza mi eccessive....sono circa il40% della resa della batteria....un po' troppo per qualche ora in + di carica iniziale.

non posso neanche aiutarti con paragoni perchè sulla mia vanno 4stilo...

p.s. se usavi la nostra cam non avevi problemi
Old 22-03-2004, 13:53   #4
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Re: Re: La leggenda delle batterie

Quote:
Originariamente inviato da T®iagon
sinceramente 80 foto di differenza mi eccessive....sono circa il40% della resa della batteria....un po' troppo per qualche ora in + di carica iniziale.

non posso neanche aiutarti con paragoni perchè sulla mia vanno 4stilo...

p.s. se usavi la nostra cam non avevi problemi
Guarda, non ho fatto i calcoli al millimetro, ma calcolando quelle che scarico sul pc e quelle che cancello strada facendo, dovremmo essere sul centinaio..............

E comunque uso la Ixus400 perchè la nostra cam è in assistenza........ ho voluto potenziarla con un cannocchiale del settecento per raggiungere il 30000x di zoom ottico
Old 22-03-2004, 13:57   #5
T®iagon
Member

L'Avatar di T®iagon

Re: Re: Re: La leggenda delle batterie

Quote:
Guarda, non ho fatto i calcoli al millimetro, ma calcolando quelle che scarico sul pc e quelle che cancello strada facendo, dovremmo essere sul centinaio..............
ma non è che usi lcd come terzo occhio?
Old 22-03-2004, 13:59   #6
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Re: Re: Re: Re: La leggenda delle batterie

Quote:
ma non è che usi lcd come terzo occhio?
Dici che filtro tutto attraverso di esso e scatto a raffica?
Old 22-03-2004, 14:04   #7
T®iagon
Member

L'Avatar di T®iagon

da quanto è che usi la batteria?
non è che è alla frutta?

p.s.: basta dai che freeman ci in
Old 22-03-2004, 14:05   #8
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
le batterie a ioni di litio (Lithium)
secondo me le prime 3 volte
caricate e scaricate completamente
con delle belle cariche complete

cosi' da poter sfruttare ogni cella della batteria

ogni tanto lo faccio con il mio cell e guadagno dopo il ciclo anche 1 giorno in +

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 14:08   #9
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da Gordon
le batterie a ioni di litio (Lithium)
secondo me le prime 3 volte
caricate e scaricate completamente
con delle belle cariche complete

cosi' da poter sfruttare ogni cella della batteria

ogni tanto lo faccio con il mio cell e guadagno dopo il ciclo anche 1 giorno in +

byz
Cioè? Ogni tanto lo scrichi completamente e gli dai una carica strong per tre volte di fila? Quindi il discorso vale anche se la batteria non è più nuova??
Old 22-03-2004, 14:33   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Guarda, che anche a me pare di non fare molte foto con la Ixus 400, certamente ne faccio meno di 180 dichiarate, ma la uso sempre con l'LCD acceso e molte volte con il flash e poi non ho mai fatto il conto esatto, ma grossomodo credo di arrivare ad una 80ina di foto scaricate sul Pc quindi un centinaio scattate circa, ma sono impressioni e niente di documentabile, solo che per prima cosa ho comprato una batteria di scorta (puoi vedere anche i miei 3d precedenti).

PS - La SboronCam è molto meglio da questo punto di vista anche se ho problemi di luminosità con lo zoom a 1200x e tempi di scatto sopra il 10.000 di sec.
Old 22-03-2004, 15:52   #11
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Guarda, che anche a me pare di non fare molte foto con la Ixus 400, certamente ne faccio meno di 180 dichiarate, ma la uso sempre con l'LCD acceso e molte volte con il flash e poi non ho mai fatto il conto esatto, ma grossomodo credo di arrivare ad una 80ina di foto scaricate sul Pc quindi un centinaio scattate circa, ma sono impressioni e niente di documentabile, solo che per prima cosa ho comprato una batteria di scorta (puoi vedere anche i miei 3d precedenti).

PS - La SboronCam è molto meglio da questo punto di vista anche se ho problemi di luminosità con lo zoom a 1200x e tempi di scatto sopra il 10.000 di sec.

Anch'io la uso con lcd acceso (infatti e dichiarano 180 con lcd acceso - 400 e rotte con lcd spento) e spesso uso il flash. Probabilmente è il flash che si mangia tutto

Comprerò la batteria appena ho qualche dinero (so che in Germania da akkumann la comprerei ad un prezzo bassissimo, ma non mi va di trafficare con l'estero)

Per quanto riguarda la Sboron ti consiglio l'aggiornamento di firmware "Salsiccia&Polenta 3.0", che ti permette di raggiungere tempi di scatto di svariati miliardesimi di secondo
Old 22-03-2004, 16:00   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Per quanto riguarda la Sboron ti consiglio l'aggiornamento di firmware "Salsiccia&Polenta 3.0", che ti permette di raggiungere tempi di scatto di svariati miliardesimi di secondo
Ho sentito di un "GURU" giapponese che ha fatto un firmware Sushi 5.X.99 per ora è una beta che attiva la macro in 1.000.000.000.000:1 e tempi di scatto al di sotto del nanosecondo per scattare foto agli elettroni il problema è che riconosce solo l'upgrade da Sushi 4.xx e non da Salsiccia&Polenta quindi in attesa del porting giusto ci dobbiamo arrangiare
Old 22-03-2004, 16:28   #13
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ho sentito di un "GURU" giapponese che ha fatto un firmware Sushi 5.X.99 per ora è una beta che attiva la macro in 1.000.000.000.000:1 e tempi di scatto al di sotto del nanosecondo per scattare foto agli elettroni il problema è che riconosce solo l'upgrade da Sushi 4.xx e non da Salsiccia&Polenta quindi in attesa del porting giusto ci dobbiamo arrangiare
Forse basta collegarsi su www.combriccolasborona.com, la community ufficiale dei possessori della Sboron, per chiedere a qualche hacker se riusciamo a farci il porting all'italiana salsiccia&sushi
Old 22-03-2004, 17:29   #14
T®iagon
Member

L'Avatar di T®iagon

siete 2 minchioni
Old 22-03-2004, 22:24   #15
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
siete 2 minchioni
Con te siamo in tre
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP