|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Consigli per l'acquisto (Palmare)
Salve a tutti.
Io sarei interessato ad un palmare...vorrei utilizzarlo principalmente per navigare in internet(è possibile? come?), per giocare al mame e per salvarci dentro qualche file video, mp3 e foto varie. Cosa mi consigliereste e perchè? Ah e ad un prezzo non esorbitante ma accessibile. Grazie in anticipo. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
non ho una grossa esperienza ma ho un asus mypal a620bt
che fa tutto cio' che hai chiesto ... credo anche giocare col mame anche se non l'ho mai fatto
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie del consiglio.. ho cercato in giro per il web e sembra davvero un prodotto interessante!
Ma poi mi dovrei connettere ad internet tramite il gprs giusto? è costoso? chi sa darmi una situazione generale omnitel-tim-wind-tre dei prezzi? qualè + conveniente? grazie della disponibilità!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
L'ho settato sia con un telit G83 (via IrDA) che con un siemens s55 (via BT). Ovviamente col BT è molto meglio perchè non devi tenere il palmare allineato al cell. (l's55 l'ho preso solo per il Bluetooth e va benissimo). Per navigare col gprs ci sono delle flat per tutti i gestori; io ho fatto quella con tim (tarffico illimitato dalle 18 alle 8 e nei giorni festivi) 20E per un mese. Quella di vodafone (sempre 20E) è invece senza limite di orario. Il vero problema del palmare è il browser (ho già aperto un 3ad in proposito) Per il mame moltissimi giochi funzionano senza problemi (altri sono troppo rallentati). Scegli (possibilmente) un modello che abbia sia lo slot SD/MMC che quello compactflash oltre al supporto nativo BT
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 18-03-2004 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie, molto gentili!!
![]() Ora sarei indeciso tra 2 palmarini... l'ipaq 1940 e l'asus A620 Bt. Ora il dubbio mi nasce perchè il compaq ha un processore meno potente (266 contro i 400 mhz dell'asus) ma in compenso ho visto lo chermo ed è davvero eccezionale..l'asus sarà altrettasnto bello?? Il prezzo dalle mie parti è su x giù lo stesso... Grazie ancora, saluti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La potenza nn è mai abbastanza per certe applicazioni (mame, navigazione satellitare ecc.)
Non conosco l'asus ma a parità di costo prenderei quello (fai una ricerca con google x trovare recensioni di utenti che ce l'hanno) Dimenticavo, per il palmari esite un'emulatore scumm per i vecchi adventures della lucas. Non so se li conosci, sono quelli che giravano sotto DOS, zak Mckracken, indy4 & the fate of atlantis ecc. (meravigliosi ![]() Sembrano scritti apposta x il palmare (hanno la stessa risoluzione dei palmari, niente quadrettoni) e IMHO non esiste niente di meglio per passare 10 min. in relax
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Nooo
![]() Grazie ancora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
io sull'asus mi ci vedo le puntate dei simpson in realmedia!!!
gioco a ghost'n'goblins 1942 ... non ci avevo pensato a zak ... quasi quasi.......
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho rifatto indy4 e ora ho caricato zak mckracken a 256colori e musiche in mp3 (mai visto prima, l'avevo giocato a 16 col con i ronzii dell'altoparlantino del pc). Usate il mulo tranquillamente che anche se nn sono abbandoware è come se lo fossero (sono fuori commercio).
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 19-03-2004 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
eheh si grazie!
![]() Alla fine ho optato per l'ipaq..è davvero piccolo e anche l'occhio vuole la sua parte ![]() Ora ho un'ultima domanda... ho scoperto di avere il bluetooth sul mio cellu (nec e606), riuscirei a connettermi con il mio operatore (3) e quindi sfruttare l'UMTS oppure mi dovrò accontentare del GPRS? Qualcuno conosce le tariffe di 3? Il loro sito è poco chiaro e non si capisce na mazza... Grassie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti do un link link1
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.