|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Accedere da root alla gui...
Ciao a tutti, vorrei sapere come posso fare per accedere da root all'interfaccia grafico, intendo come accedere proprio come utente root (se è possibile)
Dovrei modificare il file /etc/hosts e aggiungere un file di linguaggio nella cartella di Opera, ma non me lo permette... Ho provato da konsole ma non riesco... Grazie a tutti! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Fai il login come utente normale, da shell digiti:
xhost + e poi con "su" diventi root e apri il file manager (ad esempio). Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
io ho fatto come mi hai detto tu aprendo /etc/hosts con konqueror e poi tentando di modificarlo con kwrite ma mi dice (come sempre): Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora:
Codice:
pippo$ xhost + access control disabled, clients can connect from any host pippo$ su Password: <digiti la password> root# konqueror & root# Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mitico guldo ora provo... Susami ma sono proprio alle prime armi...
![]() ================ Fatto! Ci sono riuscito! Ora speriamo che tutto vada a posto... Ti ringrazio infinitamente... Tu sai per caso per quale motivo quando chiudo lo schermo del mio portatile va in standby e quando riapro crasha? Sai se posso impostarlo in modo che non vada in standby ma che si spenga solo lo schermo come avevo messo su XP? ![]() ![]() Grazie ancora! Ultima modifica di Zeno Cosini : 20-03-2004 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi spiace, ma non ho idea di come gestire 'ste cose del portatile. Mai avuto un portatile...
Guldo
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.