|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Hd rotto! compro nuovo o cambio NB?
Ho un Dell 8100 P3 1200 512Mb ram drive combo Dvd-Cdrw Ati 7500 hd hitachi da 40Gb.
Il notebook è fuori garanzia da un pezzo (è stato comprato a febbraio 2002 e c'era ancora la garanzia di un anno). Dopo aver dato segni di cedimento mesi fa, questa notte l'hd ha ceduto praticamente del tutto. Il sistema operativo della prima partizione si avvia ancora, ma l'altro no, si sente un clack dall'hd e la testina riprova a leggere all'infinito. Per fortuna facevo il backup di tutto e tramite la prima partizione che si avvia ancora sono riuscito a salvare anche gli ultimi dati. Ora che faccio? Compro un altro hd e lo monto oppure lascio perdere tutto e compro direttamente un computer nuovo? Nel caso comprassi un hd nuovo, dove lo trovo chi vende hd notebook a prezzi buoni? Nell'altro caso mi servirebbe un desktop replacement, mi piacciono in particolare l'acer 1703ESM con schermo 17" 4/3 e l'Hp zd7000ea con schermo 17" wide Altri suggerimenti? (magari più economici) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Fatti due conti: un hd nuovo costa da 100€ in su... a 200€ circa trovi l'hitachi a 7200 giri che è il top... forse ti conviene cambiare solo l'hd... che dici?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, l'hitachi 7200 a 200 euro dove lo trovo? altre marche (visto che l'hitachi mi ha tradito già una volta)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ora non ricordo dove lo puoi trovare, ma se cerchi sul forum ci sono diversi post con gli indirizzi dove forse è possibile trovarlo. Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ultima modifica di surfgear : 14-03-2004 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
se quello che cerchi e che ti serve è un desktop replacement ti conviene cambiare tutto (ormai quello che hai non è + un desktop replacement
![]() se invece ti serve un portatile "normale" se ne trovano un sacco a ottimo prezzo ma a questo punto potrebbe bastarti quello che hai già...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono dubbioso Ancora soddisfa le mie esigenze come desktop replacement, anche se i giochi ed alcuni programmi comincia a risentire un po' dell'età (il processorenon può competere con un p4 ad oltre 2 ghz). Se lo cambiassi andrei sicuramente su un desktop replacement in quanto non lo uso quasi mai a batteria e se lo trasporto è solo da casa all'ufficio. Il dubbio è appunto se fare la spesa grossa adesso invece che fra un anno oppure spendere 200 euro e dare una svegliata al mio attuale notebook regalandogli un disco un po' più veloce per resistere un altro anno/anno e mezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sicuramente non ti conviene mettere un hard disk da 250 euro su una macchina con pIII 1200. un toshiba (40 gb, 5400 rpm) da 120E è più proporzionato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dite dei negozi online dove si possono trovare hd per portatili da 5400 o 7200? io fin'ora ho visto solo b*w.it, ma siccome ho comprato online solo da e$$ed1 non so chi è affidabile (anche come assistenza) e chi no. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.