|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
AIUTO PIONEER DVDR 107D
Ciao, ho appena installato il masterizzatore dvd "pioneer dvd-rw dvr-107d", ma credo di avere un problema ho provato a masterizzare un dvd+r e mi ha dato errore di scrittura (qualcosa con disc at once) mentre con i dvd-r tutto ok. Il firmware è 1.09.
Sapete dire da cosa può dipendere questo errore visto che il masterizzatore dovrebbe scrivere entrambi i supporti?(nn vorrei che quel "pioneer dvd-rw....." significa che scrive i supporti -r, a voi è indicato nella stessa maniera il tipo di masterizzatore?) Aiutatemi pls ![]() ![]() ![]() P.S.: ho utilizzato DVD Verbatim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Aggiorna il firmware (è uscita la versione 1.10)
Il masterizzatore masterizza tranquillamente anche i DVD+R (e +RW). Io utilizzo i -R perché ho notato maggiore compatibilità a leggere i DVD con il mio lettore DVD-ROM, ma ho masterizzato senza problemi anche DVD+R. Che programa di masterizzazione usi? Se dopo aver aggiornato il firmware continui ad avere problemi, prova anche a cambiare programma. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie io uso nero 6.0.0.11
Ma di suo questo masterizzatore nn dovrebbe già masterizzare i supporti +r? ho letto che lo faceva anche con firmware meno aggiornati del mio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sai dove posso trovare l'ultima release di nero?
P.S. Ho provato a lanciare nero info tool mi da type: DVD-R/RW Combo Drive e come read speed: 40x, e write speed: 24x. Non capisco nn doveva essere 8x in lettura e scrittura? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.