|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
*.rpm come si usa? èinstallato?
ho scaricato un file che ha estensione .rpm ho cliccato di destro e ho premuto Install Packages, come faccio a sapere se l'installazione è andata a buon fine?
dove trovo i files che ho installato? sono nuovo di linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Che distro usi?
Se non hai avuto messaggi strani l'installazione è andata a buon fine. Gli eseguibili li trovi di solito in /usr/bin o in /usr/local/bin ; alcuni rpm creano scorciatoie direttamente nei menu di gnome e kde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ho la red hat 9, grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Re: *.rpm come si usa? èinstallato?
Quote:
io ti consiglio di installare i pacchetti da terminale ... diventi root dgtando "su" ti sposti nella cartella dove hai l'rpm e poi : rpm -ivh nomepacchetto Molte volte incontrai problemi di dipendenze ( il sistema ti dirà che manca una libreria e che quindi l'rpm non si installerà .... dovrai quindi installare la libreria mancante ... solitamente mediante un'altro rpm). Per non avere problemi del genere in red hat ti consiglio di provare apt-get o yum ( se fai una ricerca nel forum l'argomento è stato trattato molte volte)!! Per sapere se il pacchetto xzc è installato ... rpm -qa | grep xzc Ad ogni modo molte cose te le dice anche il comando " man rpm " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.