|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Wine su SlackWare?
Qualcuno è riuscito a farlo andare?
Ho scaricato l'ultima versione (20040309) ma non riesco proprio a capire come installarlo... Il readme dice di usare il "Wine installer" nella directory /tools/wineinstaller. In realtà non esiste nessune directory /tools! Qualcuno mi illumina? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
/tools non esiste perchè non è in / prova con tools/
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Si chiama /tools/wineinstall
http://www.winehq.com/site/howto In alternativa c'è il pacchetto precompilato http://sourceforge.net/project/showf...ackage_id=6301 Ciao.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Andiamo con ordine: a quanto ho capito quindi non bisogna fare niente, devo solo estrarre tutto nelle directory appropriate e buonanotte. (se lo potevano pure risparmiare quel readme!) Ma poi come diavolo faccio a configurarlo? Cioè... esiste una qualche procedura guidata come nelle altre distro oppure devo fare tutto a mano? ![]() Non mi crea nemmeno la cartella .wine... se dovessi farlmela tutta a mano diventerei matto ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo sto scaricando anch'io perchè è da tempo che non provo wine.
Cmq quello con estensione .tgz è il pacchetto precompilato e lo installi (da root) con: installpkg nome_del_pacchetto.tgz Poi per configurarlo wine-setup (se ricordo bene) da utente normale. Cmq ci sono vari comandi che vengono installati oltre al classico "wine nome_del_file.exe" che dovrebbe fare partire gli eseguibili per windows. Per visualizzarli scrivi wine e poi premi il tasto TAB e ti dovrebbe uscire l'elenco. Se invece scarichi il sorgente che ha estensione .tar.gz http://sourceforge.net/project/showf...ckage_id=77449 dopo aver estratto l'archivio trovi appunto la cartella /tools ed il comando /tools/wineinstall all'interno che fa partire la compilazione ed installazione (tutto automatico, infatti mi pare si debba lanciare da root). Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Errata Corrige.
Il front-end winesetup per la configurazione di wine non è compreso nel pacchetto. Bisogna scaricarlo da qua e compilarlo: http://sourceforge.net/project/showf...ease_id=161192 In alternativa c'è il pacchetto .rpm che puoi convertire in .tgz con il comando rpm2tgz. Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il programma non essendo configurato non va (non mi trova user/.wine). Non va neanche wine-setup. Quando finisci di scaricarlo mi scrivi al volo come si fa? ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Azz... ho letto solo adesso il tuo ultimo messaggio.
Ora provo ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
da utente normale
rpm2tgz winesetuptk-0-73.i586.rpm da root installpkg winesetuptk-0-73.i586.tgz da utente normale winesetuptk Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.