|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lecco
|
Un consiglio su Modem Ethernet Ericsson...
Ciao ragazzi, ho la possibilità di scegliere tra due modem Ethernet ADSL: il primo è il modello Ericsson HM210dp mentre il secondo è il modello Ericsson HM220dp, volevo sapere quale dei dei è il piu performante e da meno problemi sotto Windows XP pro, insomma quale dei due è il migliore e perchè grazie
Passo la parola agli esperti ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Re: Un consiglio su Modem Ethernet Ericsson...
Quote:
Ho avuto tutti e 2! Ti consiglio l hm210dp visto che in 1 anno mi si sono bruciati due 220dp e la stessa cosa è successa ad un mio amico (]Rik'[ su questo forum. Sono tutti e due moddabili in router (se non viene messo il firmware telecom che li blocca) Cmq dai un occhio su questi link: http://spazioinwind.libero.it/zaccas...4all/index.htm http://hm210dp.fasturl.it/
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille, sei stato esaustivo, ma a livello di funzionalita cosa cambia? e sotto win xp vanno entrambi bene o danno problemi?
pensavo che il 220 fosse migliore perchè piu nuovo ma ora mi hai fatto ricredere...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa l'ignoranza ma che vantaggi ho ad aggiornare il firmware tramite il sito che mi hai fornito?
Va piu forte il modem? è piu stabile? dimmi grazie
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Re: Re: Un consiglio su Modem Ethernet Ericsson...
Quote:
sei stato particolarmente sfigato ![]() l'ho cambiato adesso solo per un motivo... mi sono fatto il DG834 che ha router/modem/firewall integrati. Comunque dipende anche dall'uso che ne vuoi fare. Se ci vuoi giocare in internet ti consiglio l'ethernet che ha risposte più veloci comunicando col pc rispetto all'usb ciauz ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
pure io ho il 220 e lho tenuto per quasi 3 anni acceso tutti i giorni 12-14 ore al giorno e va ancora che è una bomba
lho cambiato ora solo per un motivo .. fastweb ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
forse non mi sono spiegato, non ho chiesto un sondaggio sulla durata della vita del hm 220 dp, ma semplicemente quale dei due è il migliore, comunque guardate che entrambi sono ethernet di questo sono sicuro...
E un altra domanda, a cosa mi serve aggiornare il firmware? grazie
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
per il firmware .. non saprei il protocollo ethernet è sempre quello placebo? .. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora,se lo usi come modem nn ti serve a niente aggiornare il firmware,se invece lo usi come router potrebbere risolvere problemi di sicurezza e darti altre opzioni!
Cmq sono tutti e due ethernet e il 210 è il modello più recente.....il 220 non lo fanno più
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazia axl, perfetto, ma mi spiegheresti che cosa è un router e a che cosa serve e cosa ci posso fare? grazie
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Un router puoi collegarlo ad un hub/switch e attaccarci i pc che vuoi condividendo la connessione internet. Lo puoi fare anche con un modem ma con il router non hai bisogno di tenere il pc server sempre acceso!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 Ultima modifica di Axl_Mas : 02-03-2004 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.