|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chicago, IL
|
Xvid e Divx con suse 8.2
Ciao a tutti, e grazie ancora per il vostro supporto
![]() I precedneti problemi li ho risolti tutti... Adesso mi manca solo da risolvere il problema legato ai divx e agli xvid. Quando apro un xvid o un divx, mi si sente solo l'audio ma il video rimane nero... come posso risolvere sta cosa ? Ciao a tutti ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Che player usi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, io uso il kmplayer ma ho rpovato anche con il kaboodle nautun e xine ma nulla
![]() Come posso fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno di voi è in grado di aiutarmi ? Ho anche scaricato il codec divx.. scrivendo dopo ./install, ma nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
http://rpm.pbone.net/
cerca il pacchetto libxine per la tua distribuzione .... e lo installi con il comando rpm -Uvh nomepacchetto ... Fatto questo dovresti essere in grado di poter vedere qualsiasi cosa con xine ( o kaffeine).. In alternativa potresti provare ad installare mplayer .... ma on farlo da pacchetto rpm ...( è una rogna infinita di dipendenze non soddisfatte ...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho fatto come mi hai suggerito tu, ma adesso non trovo piu xine, me l'ha levato
![]() Ho sbagliato io che so una pippa oppure..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Per usare kmplayer devi avere installato anche mplayer.
Sotto SuSE non c'e' mplayer come pacchetto rpm. Scaricati la source da www.mplayerhq.hu installa i pacchetti di development da yast e' compila mplayer. Fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
se ti sembra una cosa " grave" ..puoi sempre provare a disinstallre tutti i pacchetti di xine ...e scaricarti gli ultimi ( più aggiornati ). per trovare i pacchetti relativi a xine ...rpm -qa | grep xine e poi li elimini uno alla volta con rpm -e nome pacchetto .... Se invece non ti fidi della shell penso che tu possa fare lo stesso con yast in installazione/rimozione pacchetti . P.S. mi spiace per quanto successo ..... ma quanto ti ho detto è quello che ho fatto io quando ho installato suse 9 .... visto che anche a me dava lo stesso problema .... a me ha funzionato !!! In ogni caso vale sempre il consiglio di passare a mplayer !! Facci sapere ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao, pe ri divx e gli xvid ho risolto con il player aviplayer
![]() Pero ho un'altra rogna adesso ![]() Quando uso i lettori Mplayer e Kmplayer per leggere i dvd non mi si sente l'uadio, ho provato a guardare i vari pacchetti e sembrerebbe tutto ok... Io ho una audigi come sk audio.. Fatemi sapere fratelli pinguini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.